Autore: Redazione
09/06/2016

Access firma il primo Darsena Summer Village

La unit di experiential marketing di GroupM ha seguito il concept creativo, la produzione e la gestione dell’evento

Access firma il primo Darsena Summer Village

Access, unit di experiential marketing di GroupM, si è aggiudicata il bando di gara, pubblicato da Navigli Lombardi, per la produzione e la messa in opera del primo Darsena Summer Village, villaggio tematico dello sport e dell’entertainment nel cuore della Darsena, in occasione dei grandi eventi sportivi dell’estate (Europei 2016 ed Olimpiadi di Rio).  Milano vedrà, infatti, la nascita del nuovo village dello sport e dell’entertainment nel cuore della Darsena: il primo Summer Village, on air dal 7 giugno al 31 agosto 2016. Il progetto porta così la firma di Access per quanto riguarda il concept creativo, la produzione e gestione dell’evento e di Gazzetta dello Sport per la parte progettuale del Villaggio. Darsena Summer Village inaugurerà il proprio palcoscenico affiancato da importanti brand quali Sky, Fiat, Mondelez International, Carlsberg, Sammontana e Paco Rabanne (con Invictus); media partner come Radio Italia, radio ufficiale della manifestazione e Milanese Imbruttito, Official Social Partner; il tutto con il patrocinio di Navigli Lombardi e Comune di Milano. Verranno ospitati per i prossimi tre mesi diversi cluster tematici: sport, musica, divertimento e un grande livello di entertainment, integrando piattaforme social come Facebook e Twitter. L’iniziativa sarà arricchita da un ricco palinsesto di attività quotidiane, con aree di intrattenimento ed engagement, un’area sport con un playground dedicato al calcetto ed una lounge bar per vivere appieno l’atmosfera della nuova Darsena in maniera esclusiva. Da non dimenticare, inoltre la possibilità di vedere le partite di Euro 2016 e le Olimpiadi su The Cube, che in occasione dei grandi eventi sportivi in arrivo si trasformerà in uno straordinario contenitore tematico. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per domani: a partire dalle ore 18.00 avrà luogo il countdown con dj set live di Radio Italia che accompagnerà il pubblico verso la partita inaugurale di Euro 2016, trasmessa su The Cube. La giornata sarà inoltre contrassegnata dalla distribuzione unica della Gazzetta Tricolore in occasione della inaugurazione degli Europei.