Autore: Redazione
14/01/2016

Acardo sviluppa un “big data couponing engine” insieme a prudsys

Per collegare i dati dei coupon con quelli degli scontrini, raggiungendo un livello di conoscenza unica sui modelli di acquisto dei clienti

Acardo sviluppa un “big data couponing engine” insieme a prudsys

La crescente digitalizzazione dei mezzi di comunicazione promozionale consente di registrare e processare in tempo reale i dati delle transazioni in ogni punto di contatto del customer journey, Perciò acardo ha stretto una partnership con prudsys, provider di soluzioni in real time per la personalizzazione dinamica omni-channel del canale retail, per sviluppare un “big data couponing engine”. Ciò significa che in qualsiasi momento i rivenditori possono dire quale cliente ha riscattato quel buono e dove. Cioè possono collegare i dati dei coupon con i propri dati degli scontrini, raggiungendo un livello di conoscenza unica sui modelli di acquisto dei clienti, che possono poi essere monetizzati al meglio. Per sfruttare le molteplici possibilità offerte dagli algoritmi di apprendimento automatico, acardo e prudsys hanno ottimizzato tutti i supporti promozionali convertendoli negli algoritmi corrispondenti.