Autore: Redazione
08/04/2016

Abitare è protagonista della Design Week

Il meglio del settore si prende la scena all’evento milanese, sul numero in edicola da oggi e poi online su Abitare Instant #04

Abitare è protagonista della Design Week

Abitare, la rivista internazionale bilingue di architettura e design di RCS MediaGroup diretta da Silvia Botti, anche quest’anno è protagonista della Design Week milanese, con molteplici attività e partner di eccezione: la mostra “The Year of Design. World Preview 2016/2017”, con la maison Jil Sander; il progetto di ricerca bibliofilo “On printed paper”, con incontri, dibattiti, tavole rotonde e workshops; le video interviste, di abitare.it e cultweek.com, il webmagazine votato alla critica culturale di Milano. Obiettivo comune: raccontare il mondo del design e i suoi molteplici linguaggi. Il meglio di questo mondo è protagonista anche del numero 553 del magazine, in edicola e in digital edition da oggi, e di Abitare Instant #04, l’approfondimento online scaricabile da www.abitare.it da lunedì 11 aprile, con i grandi eventi del design che, a partire da questa primavera e per oltre un anno, animeranno l’agenda internazionale. “Abitare anche quest’anno sarà presente alla Design Week in modi diversi con lo scopo di raccontare tutto il meglio di questo evento straordinario - spiega Silvia Botti -. Con il giornale anticipiamo molte delle novità che vedremo al Salone e al Fuorisalone. Con Abitare Instant, sveliamo l’agenda internazionale del settore fino alla primavera del 2017. Attraverso il nostro sito, le nostre pagine Facebook e gli account di Twitter e Instagram, mostreremo e promuoveremo gli eventi, i prodotti e i personaggi più interessanti della settimana. E, poi, nei nostri appuntamenti da Jil Sander e a Base Milano, offriremo la possibilità di ascoltare direttamente dalla voce dei designer, idee e progetti per il futuro”. “Abitare non è solo un brand, ma un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore, riconosciuto a livello internazionale - afferma Luca Traverso, responsabile Sistemi Verticali di RCS MediaGroup -. Una testata storica che grazie alla sua attuale linea editoriale, unita alla consueta capacità di “saper guardare oltre” è riuscita a esprimere la sua identità e autorevolezza su tutte le piattaforme digitali e ad affermarsi come vera protagonista degli eventi del design e dell’architettura, come dimostrano anche le attività con partner di eccezione organizzate per l’edizione 2016 del Salone Internazionale del Mobile”.  Intanto, la concessionaria del Gruppo, guidata da Raimondo Zanaboni, può essere decisamente soddisfatta per il risultato della raccolta del “sistema” per questo numero, che è cresciuta del 20% rispetto a quello analogo dello scorso anno. Questa performance è stata ottenuta in particolare grazie a una serie di progetti speciali realizzati con alcuni clienti che utilizzano il data-base di 100.000 tra professionisti e “design addicted” implementato dal Gruppo. E la soddisfazione è anche di tipo qualitativo perché, tra gli inserzionisti, si evidenzia il ritorno di tutti i grandi marchi del settore.