Autore: Redazione
14/12/2016

AB InBev: al vaglio l’incarico di media buying per il prossimo anno, dopo l’acquisizione di SABMiller

AB InBev: al vaglio l’incarico di media buying per il prossimo anno, dopo l’acquisizione di SABMiller

AB InBev starebbe rivalutando il suo incarico di media buying per il prossimo anno in seguito all’acquisizione di SABMiller. Secondo il quotidiano The Wall Street Journal, questo sarebbe il primo passo verso una revisione media globale, cui farà presto seguito la scelta di una società di consulenza cui affidare il processo di gara. Un portavoce di AB InBev avrebbe confermato che in qualità di azienda leader rivedere periodicamente i propri modelli operativi di media planning e buying è una prassi consolidata, soprattutto dopo un’acquisizione come quella di SABMiller. L’investimento in comunicazione combinato di AB InBev e SABMiller è superiore al miliardo di dollari. AB InBev lavora con una serie di partner per i suoi brand, tra cui Wpp, Publicis Groupe, Dentsu e Interpublic Group.