Autore: Redazione
22/09/2016

AB Comunicazioni si aggiudica il bando per la promozione di Cervia, contestato da Assorel

L’agenzia milanese ha vinto l’incarico superando altre 11 proposte. L’associazione ha protestato per la “non congruità del budget”, pari a 368.000 euro in tre anni

AB Comunicazioni si aggiudica il bando per  la promozione di Cervia, contestato da Assorel

AB Comunicazioni si è aggiudicata il bando d’appalto emesso dalla Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Cervia, Cesenatico e Russi per l’incarico relativo a “servizi di progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione, attività di ufficio stampa e di PR, integrate e finalizzate alla promozione dell’immagine unitaria del Comune di Cervia e della sua offerta turistica, nei mercati turistici italiani e stranieri”. La base d’asta era pari a 368.852,46 euro oltre IVA al 22%, per un totale di 450.000 euro. Il budget/base d’asta massimo disponibile era di 150.000 euro per ognuno dei 3 anni dell’accordo, con possibilità di variazione non superiore al 20% per singolo anno. La parte di budget dedicata alle attività di ufficio stampa/PR non può essere inferiore al 40% del budget totale annuo. Quella dedicata alle azioni sui mercati esteri non può essere inferiore al 60% del budget totale annuo. L’agenzia milanese ha superato le offerte di altre 11 strutture. Il bando era stato contestato da Assorel per “la non congruità del budget e la modalità di valutazione dell’onorario di agenzia, rapportata al totale del budget allocato e non al valore delle competenze”.