Autore: Redazione
05/02/2016

A.C. Milan con Le Sports, accordo in Cina continentale per tre stagioni

L’operazione con la società cinese eco-sportiva, basata su internet, è stato finalizzata grazie al contributo di Infront Sports & Media, agenzia di marketing del club rossonero

A.C. Milan con Le Sports, accordo in Cina continentale per tre stagioni

Le Sports e A.C. Milan hanno annunciato un accordo di partnership con cui la società cinese eco-sportiva basata su internet diventa il partner ufficiale dei nuovi media del club rossonero nella Cina continentale per tre stagioni consecutive dal 2015/16 al 2017/18. L’accordo è stato finalizzato grazie al contributo di Infront Sports & Media, agenzia di marketing partner di A.C. Milan. Questa collaborazione si traduce, da una parte, nella trasmissione in esclusiva, per la prima volta in streaming, del contenuto del canale tematico ufficiale del Milan nella Cina continentale; dall’altra, nel riconoscimento alla società Le Sports di diversi diritti promo-pubblicitari, quali la denominazione di “Official Partner” e “Official New Media Partner” di A.C. Milan in Cina. Barbara Berlusconi, a.d. di A.C. Milan, commenta: “L’annuncio della nuova sponsorizzazione è un risultato importante per il Milan. Portiamo in Cina la storia e il prestigio del club rossonero che potranno essere approfonditi e vissuti attraverso Le Sports, una piattaforma altamente tecnologica. Con questa collaborazione rafforziamo un legame commerciale con un Paese in cui il Milan è il primo club per numero di tifosi e in cui abbiamo una crescita digitale superiore ad altri importanti club europei”. “E’ un onore per noi presentare questa importante partnership con A.C. Milan, una grande società di calcio seguita da moltissimi tifosi in Cina. Crediamo che questo accordo con il Milan promuoverà ancora di più un’ulteriore crescita della popolarità e influenza del club rossonero e della Serie A in China”, ha aggiunto Mr. Lei Zhenjian, ceo di Le Sports. Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, ribadisce “che questa partnership è la dimostrazione che il calcio è sempre più importante nel mercato cinese e che brand prestigiosi come quello del Milan possono dare visibilità e riconoscimento alle società di media”. La collaborazione con il Milan è l’ultima importante conquista di Le Sports, che si aggiunge ad altri importanti accordi su diritti media in esclusiva, tra cui il torneo di tennis di Wimbledon a partire dal 2016 al 2018, la Premier League inglese a Hong Kong dal 2016 al 2019, e infine la partnership globale per cinque anni con il circuito tennistico ATP.