Autore: Redazione
02/02/2016

8, 9 e 10 marzo: a Davos il settimo World Communication Forum

L’Italia, in particolare, sarà presente al classico evento svizzero anche con la partecipazione di PR Hub, la nuova piattaforma associativa delle agenzie di relazioni pubbliche di AssoCom

8, 9 e 10 marzo: a Davos il settimo World Communication Forum

Al prossimo World Communication Forum di Davos quest’anno si parlerà anche molto in italiano tra i tanti esperti di comunicazione che si riuniranno per tre giorni (8, 9, 10  marzo) per condividere trend, strategie, pareri “illuminati” e nuovi strumenti. Il Forum svizzero vede la partecipazione di ceo e vp, strategist, ricercatori, blogger, responsabili della comunicazione di istituzioni, giornalisti e anche tanti presidenti di associazioni. Il WCF affronterà alcuni dei temi chiave del mercato globale della comunicazione, in particolare: il Country Branding con la presenza di molti comunicatori di Ministeri degli Affari Esteri; la comunicazione nel mondo arabo; la comunicazione delle organizzazioni internazionali, dall’ONU all’Unione Europea; la formazione in comunicazione per educare le nuove generazioniK; l’industria del turismo globale nell’era della comunicazione; la comunicazione digitale e la gestione delle crisi reputazionali sui social media. La delegazione italiana che quest’anno prenderà parte per la prima volta al Forum sarà rappresentata da PR HUB, la nuova piattaforma partecipativa delle società di relazioni pubbliche di AssoCom, che promuove una tavola rotonda sul ruolo delle associazioni delle agenzie sui mercati nazionali o regionali. Al panel prenderanno parte Andrea Cornelli, ceo di Ketchum e coordinatore di PR Hub,  Maxim Behar, chairman di H+K Strategies di Praga e presidente di ICCO, Stanislav Naumov, president di RPRA (Russia) e Yogesh Joshi, presidente di ABCI  e co-chairman del  WCF Committee (India). «Il WCF è per le pr Italiane un’occasione straordinaria - spiega Andrea Cornelli - per rendere visibile e vivibile la necessaria contaminazione tra diverse discipline e le diverse vocazioni che insieme compongono il mondo moderno della comunicazione. Al Forum parleremo della sfida che abbiamo appena lanciato: siamo una piattaforma di open knowledge e di intelligenza collaborativa, un aggregatore moderno in cui oltre venti società competitor mettono a fattor comune vision e know-how sviluppato in Italia e all’estero”. Sono previsti sul palco del WCF anche altri autorevoli relatori italiani come Gianni Catalfamo, fondatore di cc:catalfamo, che presenterà i suoi ultimi libri sulle global pr e sul mercato della comunicazione: “For Friends, Not for Brands” e “The Digital Self”. Lorenzo Brufani, ceo di Competence, presenterà, invece, alcuni casi concreti e strategie di gestione di social media crisis.