Autore: Redazione
21/11/2016

Witor’s insieme a Initiative e Reprise Media per raccontare tutta la gioia del cioccolato

Witor’s insieme a Initiative e Reprise Media per raccontare tutta la gioia del cioccolato

Grande ritorno in comunicazione per Witor’s, azienda italiana da sempre sinonimo di passione per il cioccolato, qualità e innovazione, che al fianco di Initative e Reprise Media, agenzie parte del gruppo IPG Mediabrands, lancia una campagna che integra radio e digital. Con l’avvicinarsi del Natale, infatti, Initiative ha pianificato una campagna radiofonica che coinvolgerà i principali network nazionali, selezionati in modo strategico per raggiungere il target di riferimento. La campagna creativa include, oltre allo spot dedicato al Natale, anche altri due soggetti. Il primo presenta a tutti gli amanti del cioccolato le nuove creme spalmabili Witor’s: un “tocco di pasticceria” pensato per chi ricerca un prodotto di qualità, senza olio di palma e gluten free. Una grande novità, prodotta in Italia con cacao certificato UTZ, che supporta la coltivazione sostenibile del cacao. Il secondo, invece, è dedicato al concorso “Il Cioccolato è Smart”, che regala a tutti gli affezionati clienti Witor’s la possibilità di vincere meravigliosi premi, tra cui una Fiat 500, acquistando una confezione di praline Witor’s da 250 o da 200g con il talloncino dedicato al concorso. Alla campagna radiofonica, si affianca una partnership speciale con RTL, grazie alla presenza di Witor’s nello spazio dedicato a “Nomi, Cose, Città” della trasmissione W L’Italia, durante la quale i telespettatori che parteciperanno al famoso gioco potranno ricevere in premio i dolcissimi prodotti Witor’s. La campagna online Lato digital, Reprise Media ha invece studiato un progetto di video comunicazione che si concentra sulla Linea Pasticceria, con l’obbiettivo di promuovere la gamma completa di prodotti per la preparazione di dolci a base di cioccolato. A tale scopo, per la prima volta Reprise Media si è occupata, oltre alla gestione del budget media e dell’ottimizzazione della campagna, anche della produzione del concept creativo, che include copy, shooting fotografico e video. Sono state infatti realizzate 25 videoricette che presentano incredibili dolci legati alla tradizione, senza dimenticare di offrire anche spunti di originalità per l’utilizzo del cioccolato in cucina. La produzione delle videoricette è firmata dalla casa di produzione Miyagi. Le ricette sono poi pubblicate, di volta in volta, su Facebook, grazie a una campagna di sponsorizzazione gestita sempre da Reprise Media, supportata dalla condivisione organica dei contenuti anche sulle altre properties digitali di Witor’s: Instagram, Pinterest, Youtube e G+. A fianco della campagna video dedicata alla linea pasticceria, saranno poi coinvolti i principali influencer del mondo food e lifestyle, per promuovere la famosa linea di praline firmata Witor’s.