Autore: Redazione
06/05/2016

3Italia in tv con Casa3 e il Giro d’Italia

Creatività di Arnold Worldwide Italy e planning di Carat; la casa di produzione è BlowUpFilm

3Italia in tv con Casa3 e il Giro d’Italia

Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi e Michele Maganza, insieme alle loro compagne Lorena Cacciatore, Anna Safroncick e Giada Barbieri, tornano sul piccolo schermo per una nuova puntata della campagna in stile fiction firmata 3Italia. Questa volta, lo spot tv è dedicato all’offerta Internet veloce Casa3, con cui l’azienda sarà protagonista anche lungo il percorso del Giro d’Italia 2016. Il nuovo commercial è ambientato nel salotto di Giuseppe e Lorena, dove i sei amici stanno navigando con i loro smartphone e tablet in un momento di relax. Improvvisamente, però, vengono interrotti dalla domanda della Cacciatore: “Non notate niente di nuovo?”. In effetti, qualcosa di diverso dal solito c’è davvero – e non si tratta della lampada o delle tende, come provano a suggerire Gianmarco e Anna: finalmente a casa della coppia è arrivato il Wi-Fi grazie a Casa3, l’offerta Internet veloce che taglia la bolletta delle famiglie a casa e in mobilità. Lo spot è on air da oggi al 29 maggio sulle principali reti nazionali, sui canali Discovery Media e sui canali tematici di Sky. La pianificazione prevede anche la presenza durante i maggiori eventi sportivi su SKY Calcio, Sky F1, Sky Moto GP, Sky Sport tennis, MotoGP su Canale 8 e Supertennis. Un soggetto speciale andrà in onda su Rai 3 in concomitanza con la trasmissione della 99esima edizione del Giro d’Italia – evento che vede “3” impegnata in qualità di Top Sponsor - Vincitore di Tappa. 3Italia ha ancora una volta affidato la creatività ad Arnold Worldwide Italy, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pinter. La regia è di Bosi e Sironi, mentre la casa di produzione è BlowUpFilm. La pianificazione è a cura di Carat. A supporto della sponsorizzazione sono previste anche una campagna stampa sulla Gazzetta dello Sport (da oggi al 29 maggio, con pianificazione di Carat e creatività di Arnold Worldwide Italy) e una serie di attività di engagement rivolte ai clienti come: il concorso “In Giro Con 3”, per vincere la bici della Maglia Rosa o la possibilità di seguire una frazione di gara in ammiraglia o in elicottero.