Autore: Redazione
11/03/2016

Tempur nella nuova campagna a firma casiraghi greco&

MediaCom pianifica 1,4 milioni di euro. Gerry Scotti è il testimonial del soggetto da 60”

Tempur nella nuova campagna a firma casiraghi greco&

images-e1457786551608
365 volte buona notte. È il nuovo augurio che Tempur Sealy, l’azienda n.1 al mondo nella fabbricazione di materassi e complementi da letto, fa agli italiani attraverso i suoi nuovi spot. La campagna tv incentrata sul brand Tempur – realizzata da casiraghi greco& - mira infatti a diffondere il messaggio della promozione “365 notti Riposati o Rimborsati”. Una comunicazione virale, un solo messaggio: “Hai un anno di tempo dall’acquisto per restituirci il materasso ed essere rimborsato”. Un investimento di oltre 1 milione e 400 mila euro e una diffusione di oltre 400 passaggi pubblicitari che da marzo a maggio invaderanno i canali Mediaset. Il nuovo spot, al via il 15 marzo, arriva a esser presente negli intervalli pubblicitari di ciascuna ora, tra un programma di approfondimento e un talkshow, tra un tg e una serie tv, presentando formati da 15, 30 e 60 secondi. A introdurre gli spot da 60 secondi uno dei volti più noti della tv generalista, Gerry Scotti. Punto di forza di Tempur è il materiale omonimo, un viscoelastico per la prima volta elaborato dalla Nasa, e capostipite tuttora insuperato dei materassi memory foam, che si adatta perfettamente al corpo, eliminando punti di pressione e creando un sostegno ideale per chi desideri confort e qualità durante il riposo. “Stiamo proponendo agli italiani un nuovo modo di dormire”, spiega Ilario Dellanoce, a.d. di Tempur Sealy Italia, “siamo talmente consci della nostra qualità e del benessere che offriamo che non temiamo di dire al consumatore che ha 1 anno di tempo per ridarci il materasso, sapendo che non lo farà mai. Un messaggio sostanzialmente semplice ma assolutamente sorprendente, come Tempur”. La pianificazione è curata da Mediacom, la centrale di Zeno Mottura. L’azienda sta valutando se pianificare un nuovo spot nella seconda parte dell’anno.