Autore: Redazione
20/05/2016

21st Century Fox ha completato parte della revisione media

21st Century Fox ha completato parte della revisione media

21st Century Fox ha selezionato tre agenzie media per sostenere la sua attività negli Stati Uniti e in Canada dopo aver avviato una revisione globale un anno fa. La parte globale della gara è ancora in corso. Il colosso dell’intrattenimento ha mantenuto Zenith in carica per gestire l’acquisto per le divisioni 20th Century Fox Film e Home Entertainment negli Stati Uniti e in Canada . L’agenzia si occuperà sia di pianificazione sia di acquisto per parte del business del cinema in Canada e ha inoltre mantenuto l’acquisto per FX. Vizeum ha vinto la maggior parte di planning e buying per Fox Broadcast e Fox Sports, così come per National Georgraphic. Assembly di MDC è nel roster per gestire la pianificazione di 20th Century Cinema e Home Entertainment e di FX. L’acquisto di National Geographic era affidato in precedenza a Mullen, Fox Broadcast era in carico a Media Storm e Fox Sports era in Assembly. Gran parte della pianificazione per le varie divisioni era gestita direttamente. Quando ha lanciato la gara nel maggio del 2015, 21st Century Fox ha dichiarato: “Dopo più di 10 anni dalla nostra ultima revisione globale, stiamo affrontando questo processo per assicurarci i partner giusti e metterli nella condizione ideale per lavorare con noi per ridisegnare il futuro del marketing dei nostri marchi leader”. A livello globale, il colosso dell’intrattenimento spende più di un miliardo di dollari all’anno di pubblicità. Negli Stati Uniti nel 2015 ha speso 768 milioni di dollari secondo Kantar Media. La revisione è ancora in corso per le regioni al di fuori degli Stati Uniti e del Canada e MediaLink sta assistendo la company nel processo di gara.