Autore: Redazione
27/09/2016

10 registi e 10 brand per il progetto “Through my eyes” che vede uniti Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano

Tra questi il film di Gucci con la regia di Marco Prestini, co-prodotto dalla cdp Think Cattleya 

10 registi e 10 brand per il progetto “Through my eyes” che vede uniti Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano

Fashion Film Festival Milano e Vogue Italia hanno unito le forze per incoraggiare il Talento e celebrare la Moda italiana. Si chiama “Through my eyes”, infatti, il progetto che ha visto come teatro la Vogue Fashion Night Out 2016. 10 fashion film dedicati a 10 brand italiani e girati da 10 giovani registi internazionali per raccontare il Made in Italy sono stati proiettati in un’apposita installazione in Via Montenapoleone a Milano durante la notte dello shopping e durante i tre giorni del Fashion Film Festival Milano, dal 24 al 26 settembre all’Anteo spazioCinema. “Through my eyes” presenta dunque dieci dei più importanti Brand italiani al mondo, e lo fa attraverso gli occhi di altrettanti registi, tutti appartenenti all’ultima generazione di Fashion Filmmakers e provenienti da ogni parte del mondo. Ogni brand italiano partecipante è stato abbinato a un regista, che ha creato un fashion film editoriale per il marchio. Il risultato è una raccolta speciale di 10 Fashion Film dai toni tanto diversi quanto innovativi, che creano uno spettro di formule comunicative nuove, che parlano del futuro. Dieci interpreti per dieci vie possibili verso l’evoluzione dell’arte visiva, del cinema e della moda. Marco Prestini per Gucci All’interno dell’iniziativa anche il film di Marco Prestini per Gucci, co-prodotto da Think Cattleya con Fashion Film Festival Milano e Vogue Italia. Il film racconta “un occhio per occhio” dando vita al glamour in un momento connotato da un’atmosfera totalmente sopra le righe. La Think Digital, unit della Think Cattleya, in collaborazione con il regista ha sviluppato e prodotto un sito web interattivo che permette d’immergersi nella storia prospettandosi da differenti punti di vista. Marco Prestini è un regista italiano con base a Los Angeles. Durante gli anni di studio, ha iniziato a sperimentare nel campo della fotografia e del cinema, distinguendosi per le sue immagini d’impatto ed elettrizzanti. Nel 2013 si è trasferito a Los Angeles per intraprendere un percorso di studi presso l’Art Center College of Design dove si è recentemente laureato inFine Arts and Film. Gli altri brand
  • Larusmiani e Francesco Torricella. Regista italiano con sede a Bergamo, Francesco Torricella ha realizzato spot, documentari e videoclip musicali spaziando tra generi e linguaggi diversi.
  • Alberta Ferretti e Melany, duo di regia formato da Mauro Chiarello Ciardo ed Elena Petitti di Roreto.
  • Moschino e Senio Zapruder. La sua carriera, ad oggi, conta una serie di collaborazioni di primo piano tra cui: Vogue, Dolce & Gabbana, Dsquared2 ed Ermenegildo Zegna.
  • Missoni e Femke Huurdeman.
  • Armani ed Emir Erlap.
  • Pucci e Giulia Achenza, che ha un’estetica che nasce dalla fusione tra le sue origini, il suo presente e il suo amore per il cinema, tutto sempre interpretato da un punto di vista prettamente femminile.
  • Cavalli e Wiissa. Vanessa and Wilson si sono incontrati all’età di 14 e 15 anni a Miami e hanno creato il nome di “Wiissa” unendo i loro soprannomi.
  • Iceberg e Arice. La regista sceglie di rielaborare esperienze e sensazioni personali; che si animano di nuova vita attraverso la grafica 3D.