Autore: Redazione
03/05/2016

Giro d’Italia: le aziende al fianco della corsa

40 i partner commerciali che a vario titolo accompagneranno il Giro nel suo percorso

Giro d’Italia: le aziende al fianco della corsa

Il Giro d’Italia, edizione numero 99, è ormai alle porte. La Corsa Rosa, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport e in programma dal 6 al 29 maggio, ha tanti compagni di viaggio, che vivranno le emozioni di tre settimane di sport, cultura e passione, tra cui gli sponsor. In particolare, i Top Sponsor: Enel per la Maglia Rosa, Banca Mediolanum per la Maglia Azzurra, Algida per la Maglia Rossa, Eurospin per la Maglia Bianca, 3 Italia per il Vincitore di Tappa, Casa.it per Ultimo chilometro. Di seguito, gli sponsor ufficiali: Selle Italia – Super team, Bio Presto – Winning team, Honda – Auto ufficiale, Rovagnati, NAMEDSPORT®, Festina – Official Timekeeper, Santini, Pinarello – Gran Premio Fuga e Autostrade per l’Italia – Traguardo Volante. Vittoria, Bosch Car Service, Fossati Serramenti, Boxeur Des Rues e Car Server sono partner ufficiali. Birra Moretti, Astoria, Segafredo Zanetti, Kawasaki, Sitip, Kask, BCD Travel, Elite, Acqua Dolomia, LS2 Helmets e Saucony sono fornitori ufficiali. RDS è media partner. Infine, i licenziatari ufficiali: All4Cycling (e-commerce); Astoria (spumante); Bollé (occhiale); Boxeur de Rues (abbigliamento da tempo libero); Custom Getaways, Go 4 Cycling, Grand Tours Project, Musement, Sports Tours International e Ventura Travel (tour operator); Dexter Milano (gioielli/accessori); Elite (borraccia); Gadget Group (kit); G.M. (arredi); KASK (casco); Le Formiche di Fabio Vettori (puzzle/poster); Pinarello (bicicletta); Santini SMS (abbigliamento tecnico); Selle Italia (sellino); VeloNews (guida ufficiale in USA e Canada); Vini Fantini (Sangiovese/Merlot); Vira Promo (trofeo in scala); Vittoria (copertoni); Winner Italia (gadget).