Autore: Redazione
29/11/2017

Maserati sceglie Accenture Interactive come agenzia creativa di riferimento

La multinazionale della consulenza curerà digital brand strategy, pubblicità web, produzione di contenuti online, gestione delle campagne e analytics

Maserati sceglie Accenture Interactive come agenzia creativa di riferimento

di Anna Maria Ciardullo
Accenture Interactive sarà l'agenzia globale di riferimento per Maserati. Il marchio modenese delle auto di lusso ha affidato alla multinazionale un account omnicomprensivo che coprirà l'esperienza del cliente, il brand, la creatività, i contenuti e i media in programmatic (che con il supporto di Accenture Interactive l’azienda porterà in-house). Maserati collaborerà con un team di professionisti di Accenture Interactive con molteplici competenze per diversi servizi, quali data driven marketing e digital delivery, oltre alla creatività tramite la sua agenzia creativa, Karmarama, spiega una nota.
Experience agency
Il gigante della consulenza Accenture ha voluto posizionare Accenture Interactive come una "experience agency", ossia in grado di gestire ogni "touchpoint" dell'esperienza del cliente per espandersi nei servizi di marketing e sfidare il ruolo tradizionale delle agenzie pubblicitarie.
Strategia digitale
Maserati vuole che Accenture Interactive "contribuisca a migliorare la piena esperienza del cliente Maserati in tutti i canali digitali, espandere le vendite globali ed estendere la brand equity Maserati in tutto il mondo". Si concentrerà sugli otto principali mercati Maserati, tra cui Stati Uniti, Cina, Germania, Gran Bretagna e Medio Oriente, che rappresentano circa l' 85% delle vendite globali, dove sarà responsabile di: pubblicità digitale, digital brand strategy, digital content production, gestione delle campagne e dei servizi di analytics.
Gli altri partner media
Publicis Media continuerà a gestire l'acquisto dei media tradizionali, dopo che Starcom ha vinto l’account media mondiale per Fiat Chrysler Automobiles, la casa madre di Maserati, un anno fa. UM di Interpublic gestirà il media buying negli Stati Uniti e Cohn & Wolfe i social media di Maserati a livello internazionale.