Novità per il magazine di Milano Fashion Library che, il prossimo mese, verrà lanciato in lingua inglese nell’arcipelago spagnolo e che, con il back to school, “firma” il nuovo trimestrale, per il quale è attesa anche una forte strategia digitale con un player online
Il prossimo 15 settembre nascerà, con uno speciale back to school, Urban Kids, nuovo magazine di Milano Fashion Library di mirata e certificata distribuzione proprio dove le mamme più interessanti per i marchi della moda e del lifestyle trascorrono le loro giornate, sole o con i loro figli dai 6 ai 12 anni. Le storiche scuole elementari di Roma, Milano, Firenze, Torino, Bologna e Napoli, le palestre, i locali family friendly, i negozi moda-bambino mono e multimarca costituiranno i luoghi di diffusione free press delle 35.000 copie del trimestrale (4 numeri l’anno: a seguire, dopo il primo, quelli di gennaio, marzo e giugno) che garantirà così ai propri inserzionisti contatti certi e mirati in una dimensione mai sperimentata in questa nicchia tanto interessante quanto complessa da raggiungere attraverso il canale edicola.
Consulente speciale per la nuova iniziativa sarà Elise Lefort, co-founder e direttore moda presso Fashion Times, nonchè titolare del blog the Sparkling Mommy. Parlando della nuova testata, il ceo del Gruppo, Diego Valisi, dice: “Proprio in occasione del recente Pitti Bimbo è emersa con chiarezza un’assoluta necessità di numeri e visibilità ed è per questo che abbiamo subito deciso di dare alle aziende del settore bambino una concreta risposta attraverso la non più posticipabile decisione di editare un mezzo nuovo, di grande impatto visivo e di capillare diffusione attraverso oltre 350 corner di distribuzione presso altrettanti luoghi frequentati dal target. Quest’iniziativa rafforza ulteriormente il progetto Urban, divenuto una vera e propria bottega di creatività a disposizione degli inserzionisti e che, nel mese di luglio, vedrà il suo debutto sul territorio spagnolo con la prima edizione internazionale in lingua inglese in 60.000 copie dedicate e diffuse in tutte le isole Baleari, meta storica del turismo di tutto il mondo”. Infine per rendere Urban Kids ancora più utile e imperdibile strumento di comunicazione, verrà da subito sviluppata una innovativa strategia digitale anche attraverso un accordo ormai prossimo con uno dei principali player dell’online bambino, mettendo quindi a disposizione del mercato, già da settembre, un media di grandissima efficacia e attualità.