home MOBILE TikTok conquista gli Stati Uniti, gli utenti mondiali oltre quota 500 milioni
0

TikTok conquista gli Stati Uniti, gli utenti mondiali oltre quota 500 milioni

L’app della società cinese ByteDance che ha integrato le funzionalità di Musical.ly continua a crescere e a ottobre fa registrare una raccolta di 1 milione di dollari

TikTok, una video app molto popolare tra i teenager nata dall’integrazione con musical.ly, sta conquistando anche il mercato americano. TikTok, oggi parte del gigante cinese delle telecomunicazioni ByteDance, è arrivata nella classifica delle 5 app gratuite più scaricate su iOS nelle ultime settimane.

Oggi i suoi utenti sono oltre 500 milioni a livello mondiale, e la sua penetrazione negli Stati Uniti sta letteralmente esplodendo. Il trend beneficia delle attività di promozione avviate da diverse star e celebrità, come l’attore e conduttore Jimmy Fallon e il celebre skater Tony Hawk.

Come riporta Mediapost, nonostante un’audience ancora in espansione, solo a ottobre TikTok ha generato 1 milioni di raccolta pubblicitaria, una cifra destinata ad aumentare insieme alla spinta di influencer e all’aumento dei tassi di utilizzo.

TikTok piace per la sua semplicità. Gli utenti possono caricare i propri video, aggiungendo strumenti o filtri per modificare l’aspetto o l’audio.

L’integrazione con musical.ly e la sua piattaforma musicale, avvenuta il 2 agosto di quest’anno, consente agli utenti di fare affidamento su un elevato grado di personalizzazione ed engagement. L’app include anche un feed e una funzione per suggerire i filmati.

Sono diversi i concorrenti di TikTok nel campo dei video di breve durata, pronti a sfruttare il vuoto lasciato dalla chiusura di Vine. Nei giorni scorsi Facebook ha lanciato Lasso, una piattaforma di brevi video pensata per i più giovani che offre la possibilità di applicare filtri e modifiche ai filmati originali.