home MERCATO Baba Consulting annuncia il Trend Monitor®Forecast 2019-2020
0

Baba Consulting annuncia il Trend Monitor®Forecast 2019-2020

L’analisi sarà presentata martedì 5 febbraio 2019 alle ore 17:00 presso l’Accenture Customer Innovation Network di Milano. Il tema è #DARK! “smoky times”

Il Trend Monitor®Forecast 2019-20 annualmente redatto da Baba Consulting sarà presentato martedì 5 febbraio 2019 alle ore 17 presso l’Accenture Customer Innovation Network (ACIN) di Milano, piazza Gae Aulenti. Il tema di quest’anno è #DARK! “smoky times”.

Transgenerazionale

Quello di quest’edizione è un Forecast transgenerazionale che delinea un mercato il cui principale obiettivo sembra essere la cancellazione del fattore umano e dei suoi limiti intrinseci: prova ne sono le procedure che mirano a sostituire l’azione individuale con algoritmi elaborati, sempre più pervasivi e indipendenti dal controllo soggettivo. Viene meno la segmentazione anagrafica come criterio differenziale nella targetizzazione: si parlerà allora di Perennials più che di Millennials, di qualificazione nella persistenza anziché nel rinnovamento.

Il tema

In un panorama del genere, sarà la marca a tornare protagonista e dettare nuovamente le regole, una direzione imposta da un futuro le cui conseguenze si delineano fin da ora come concrete e sensibili: e chiedono decisione, scelta, direzione. #DARK! è la percentuale di rischio che marca gli sviluppi di questa congiuntura temporale, In una continua tensione oppositiva tra oscurità e profondità, concentrazione e negazione. Mistero (provvisorio) di un mondo possibile ancora non definibile, e temporaneo black out in attesa di maggiori certezze.