home MOBILE Leadmeup: la prima proposta formativa targata TACK & TMI in Italia
0

Leadmeup: la prima proposta formativa targata TACK & TMI in Italia

Il progetto si propone di rispondere alle esigenze formative di persone e organizzazioni con un approccio basato sulla centralità del fattore umano e sullo sviluppo emotivo degli individui

In Italia il 7,3% degli adulti tra i 25 e i 64 anni ha partecipato ad attività di formazione nel periodo 2015-2016 rispetto al 10,7% della media europea e all’obiettivo del 15% fissato al 2020. In Europa le opportunità di apprendimento si concentrano sulle professioni più qualificate con un tasso medio del 17,9%, mentre in Italia i valori sono inferiori per tutte le categorie professionali, con tassi di partecipazione formativa che vanno dal 13,2% di chi esercita professioni altamente qualificate fino al 2,8% per quelle meno qualificate.

L’azienda
In questo scenario si affaccia TACK & TMI, il nuovo brand globale del learning&development di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, che si propone di rispondere alle esigenze formative di persone e organizzazioni con un approccio basato sulla centralità del fattore umano e sullo sviluppo emotivo degli individui, soluzioni di apprendimento research-based e tool tecnologici per esperienze di training ingaggianti ed ispirazionali.

L’app
Il gruppo lancia Leadmeup, la versione digitale del business game, già usato da TACK & TMI nei corsi per lo sviluppo della leadership, “Emotional Intelligence Leadership Activator” in cui i partecipanti sperimentano la loro intelligenza emotiva in situazioni predeterminate. L’app sfrutta un sistema di autovalutazione e allenamento sugli stili di leadership in base alle 6 tipologie teorizzate da Daniel Goleman e, attraverso la sperimentazione continua, sviluppa l’abilità di utilizzare il giusto stile in maniera adattiva rispetto alla situazione.