home AZIENDE ItaliaOnline: Andrea Chiapponi nuovo chief commercial officer della unit Large Account
0

ItaliaOnline: Andrea Chiapponi nuovo chief commercial officer della unit Large Account

Il manager, classe 1973, ha lavorato in precedenza per Google, The Real Face, Noemalife e per System 24
Andrea Chiapponi

Prosegue il perfezionamento della struttura organizzativa di Italiaonline con la nomina di Andrea Chiapponi a direttore della business unit Large Account. Classe 1973, laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, una lunga esperienza consulenziale in McKinsey, Chiapponi proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo strategico di responsabile global partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View Chiapponi è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito web marketing e di cui fu chairman e ceo fino al 2015. In precedenza, Chiapponi è stato managing director del gruppo internazionale Noemalife e per 4 anni, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.

ItaliaOnline, presidio dei canali di vendita e sviluppo dell’internet audience

“Andrea Chiapponi è un manager di grande esperienza, con grandi capacità di visione strategica e solide competenze digitali. Darà un contributo fondamentale allo sviluppo e all’innovazione di Italiaonline -ha commentato Antonio Converti, ceo di Italiaonline -. Andrea sarà chief commercial officer della business unit Large Account e guiderà quindi la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property di Italiaonline, le più rilevanti del panorama nazionale. Presidierà i canali di vendita diretta e indiretta e svilupperà ulteriormente la nostra internet audience insieme alla capacità di servire i nostri clienti con progetti di digital marketing innovativi”.