La sigla padovana, presieduta da Francesco Fasanaro, ha segnato risultati importanti. E ora pensa ad allargare ulteriormente la presenza social
Un altro anno si è concluso ed è giunto il momento anche per Horizon Group, la digital agency padovana proprietaria del social content network Fidelity House, di tirare le somme di un 2016 che ha registrato una crescita oltre le aspettative e che sarà il trampolino di lancio per un 2017 ricco di novità e nuovi ed ambiziosi obiettivi da raggiungere. Il 2016 è stato un anno molto importante per Horizon Group e per il suo prodotto di punta, Fidelity House, oltre al lancio dei canali verticali, Fidelity Cucina, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, è stato anche effettuato un restyling che ha portato la Community delle passioni alla sua quarta versione, rendendola più semplice, multimediale e social.
Fatturato a 1,6 milioni
“Appena un anno fa avevamo lanciato una sfida a noi stessi: ci eravamo prefissati di raggiungere le 150 milioni di pagine viste - commenta Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group -. Oggi siamo orgogliosi di aver più che triplicato quell’obiettivo con ben 460 milioni di pagine viste deliverando oltre 4 miliardi e 600 mila impression” (fonte dati: Google Analytics). Numeri questi che fanno da spalla a un fatturato pari a 1.600.000 euro, che sfiora un +120% rispetto al fatturato del 2015.
La presenza social di Horizon Group
Ottimi anche i traguardi raggiunti sui canali social, punto di fondamentale importanza per una piattaforma come Fidelity House che coniuga il crowdsourcing journalism all’informazione social media oriented: la fanpage di Fidelity Cucina ha oltrepassato la soglia di 1 milione di fan, quella di Fidelity News ha superato i 500 mila like e comincia ad avere un suo peso anche la fanpage di Fidelity Donna con ben 100 mila fan raggiunti.
La scommessa si chiama Fidelity Donna
Ed è proprio Fidelity Donna la prossima grande scommessa di Fidelity House. Dopo il grande successo e le numerose collaborazioni di Fidelity Cucina, fra cui anche le recenti partnership con Morato Pane e Matilde Vicenzi, Horizon Group ha deciso di investire sempre più sul canale verticale dedicato al mondo femminile, attraverso la realizzazione di contenuti video proprietari. Fra gli altri obiettivi per il 2017 si punta al raggiungimento di 800 milioni di pagine viste e un fatturato di 3 milioni di euro oltre che al consolidamento delle fanpage del network per un totale di 4 milioni di fan.