Dimensioni rivoluzionate per lo storico settimanale familiare edito da Hearst Italia e diretto da Monica Mosca; a supporto del lancio uno spot da 15” on air su reti Mediaset, Rai, Discovery, La7 e Fox, e una serie di iniziative sul punto di vendita
Nel 2017 Gente compie 60 anni e ha deciso di celebrare questo traguardo con un restyling di formato e grafico che lo renderà il più grande settimanale familiare italiano. Dal numero 52, in edicola dal 24 dicembre, la testata Hearst Italia diretta da Monica Mosca adotta il formato 230 x 315 millimetri, unico nel panorama del nostro mercato.
Monica MoscaL’obiettivo è anche, in linea con quanto avviene anche a livello internazionale, dare più spazio alle immagini come elemento narrativo, oltre a migliorare la leggibilità e rendere maggior giustizia alle inserzioni pubblicitarie. Il cambio di formato non comporta un aumento del prezzo, che rimane fermo a 2 euro. Il lancio è supportato da una campagna televisiva che prevede uno spot da 15 secondi pianificato su reti Mediaset, Rai, Discovery, La7 e Fox, dedicato alle uscite del 24 dicembre e del 31 dicembre, a cui si affianca un’attività sui punti vendita nazionali.
“Pensando alla famiglia allargata e affettuosa di Gente, con l’amministratore delegato Giacomo Moletto abbiamo deciso di fare qualcosa di straordinario, per chiudere quest’anno in bellezza e iniziare quello nuovo ancora più belli - spiega in una nota il direttore Mosca -. Gente è da 60 anni il settimanale popolare che racconta le storie più emozionanti anche attraverso le fotografie migliori, ma per pubblicarle fino a poter mostrare ogni sfumatura, tutti i particolari e i dettagli, ci voleva un formato adeguato, che tra l’altro regala nuovo spazio anche agli articoli». Gente ha una diffusione di oltre 208mila copie (dati ADS ottobre 2016) su una tiratura media che supera le 300mila.