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Gara media McDonald’s: distribuite alcune parti del budget che vale 3,4 miliardi di dollari tra Omnicom e Starcom

Il colosso di ristoranti fast food aveva avviato il pitch, di carattere globale, già un anno fa, nell’ottobre del 2017

A un anno dall’inizio della gara media globale di McDonald’s, OMD – di Omnicom Group – e Starcom – di Publicis Groupe – hanno vinto ciascuno alcune parti dei circa 3,4 miliardi di dollari di affari sparsi in tutto il mondo. McDonald’s aveva avviato, infatti, il pitch nell’ottobre del 2017, cercando di lavorare con una serie di agenzie preferite in tutto il mondo piuttosto che affidarsi a un unico partner. In precedenza, era OMD a gestire il media di McDonald’s a livello globale. A oggi, quindi, OMD ha mantenuto l’attività in Canada, Cina e Germania, mentre Starcom ha vinto in Francia. L’incarico in America Latina sarà suddiviso tra le due agenzie. In Gran Bretagna, invece, la gara sarebbe stata sospesa “per un periodo di tempo prolungato, senza alcuna certezza di poterla riavviare”, ha scritto la settimana scorsa Campaign. Rimane da vedere chi vincerà negli Stati Uniti.