home SOCIAL Facebook Live sbarca sui profili privati
0

Facebook Live sbarca sui profili privati

L’azienda ha annunciato che per il momento la funzione interessa gli utenti iOS negli Stati Uniti. Presto roll out globale e apertura ad Android

Facebook ha annunciato che tutti gli utenti iscritti alla piattaforma potranno usare Facebook Live per trasmettere video in diretta sulla propria bacheca, dopo che a dicembre c’era stato un periodo di prova su alcuni profili privati. Per il momento la funzione interessa gli utenti iOS, prima negli Stati Uniti e nelle prossime settimane anche nel resto del mondo. La società di Zuckerberg è comunque già al lavoro per estendere il servizio anche su dispositivi Android.

Come usare Facebook Live

Per condividere i video live, basta andare sul proprio profilo e cliccare su Aggiorna Stato. Tra le icone sopra la tastiera comparirà anche quella per lo streaming dei video. Per ogni diretta è possibile aggiungere una veloce descrizione e selezionare l’audience con cui si vuole condividere il video prima di andare in diretta. Durante il live si potranno conoscere il numero degli spettatori, il nome degli amici che si sono connessi, e visualizzare un flusso di commenti in tempo reale. Ogni trasmissione entrerà a far parte del proprio diario e potrà essere eliminata o conservata per permettere agli amici di vederla in un secondo momento. Questo servizio, infine, è già disponibile per i personaggi pubblici e per gli account verificati.