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Digital People Tv, il protagonista è Carlo Miotto

La rilevanza del digital nel settore della bellezza: Carlo Miotto racconta l’importanza che riveste oggi la comunicazione internet all’interno del piano marketing di L’Oréal

Siamo nell’HQ italiano di L’Oréal, leader incontrastato in Italia e all’estero nel mercato della bellezza. Insieme a Carlo Miotto, Chief Marketing e Digital Officier del gruppo, parliamo di un settore che ha individuato nel digital tutte quelle opportunità che valorizzano il brand e tutti quegli strumenti che lo avvicinano al consumatore. «Ascoltando tutto ciò che succede nella rete nasce un prodotto» La strategia online di L’Orèal appare molto chiara. L’ascolto e centralità del consumatore permettono di passare da una pianificazione di massa a una personalizzata raggiungendo così lo scopo «Rendere i marchi digitalmente Love Brand». Carlo Miotto spiega quanto sia importante presidiare con costanza e strategia i canali social, dove avviare una comunicazione mirata a seconda del contenuto, del messaggio e dell’occasione. Sui social network serve dunque personalizzazione e attenzione nel creare contenuti ad hoc, diffondere informazioni e offrire servizi. «Bisogna entrare in contatto con il consumatore in nuovi posti e in modo nuovo». Il gruppo L’Orèal con i suoi 32 marchi e 4 divisioni operative  conferma la sua continua espansione, una crescita perseguita secondo valori etici e principi cardine di un’innovazione responsabile. Tra gli impegni del gruppo verso la responsabilità sociale di impresa, “Sharing beauty with all”, un’iniziativa per la promozione di una bellezza sempre più sostenibile e accessibile a tutti.