home CAMPAGNE American Express torna on air con Carta Verde, adattamento italiano di Ogilvy e planning da iProspect
0

American Express torna on air con Carta Verde, adattamento italiano di Ogilvy e planning da iProspect

La nuova campagna pubblicitaria andrà in onda da ieri su tutte le principali emittenti generaliste e dà il via a un nuovo percorso di comunicazione del brand

American Express è tornata on air da ieri con un nuovo spot tv che sancisce l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione. Protagonista della campagna sarà uno dei prodotti iconici dell’azienda: la Carta Verde. Quello in onda su tutte le emittenti tv è infatti uno spot che racconta American Express da un nuovo punto di vista: “American Express è dalla tua parte. Sempre”. Cambia quindi il posizionamento di brand dell’azienda guidata in Italia da Melissa Ferretti Peretti, che vuole rispondere alle nuove esigenze di persone che sono al contempo consumatori e professionisti, che vivono questi due aspetti della vita in modo sempre più integrato e interconnesso e necessitano di essere supportati in modo proattivo, fornendo loro accesso, sicurezza e servizi ovunque ed in ogni momento. La campagna, realizzata a livello internazionale da McGarryBowen, è stata adattata al mercato italiano da Ogilvy e pianificata da iProspect. È on air su tutte le su tutte le principali piattaforme generaliste free e pay come RAI, Mediaset, La7, Sky, Discovery, tutte le reti Viacom e altre emittenti, sempre in linea con l’audience del brand. Lo spot tv, inoltre, accompagnerà alcuni eventi sportivi di primo piano, come Champions League ed Europa League, e programmi prime time di primissimo ascolto quali, ad esempio, Striscia La Notizia, Fratelli di Crozza e Propaganda Live. Lo spot sarà trasmesso fino al 23 febbraio e tornerà in onda il mese successivo dal 10 al 23 marzo.