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Citroën lancia la sua nuova campagna di brand ideata da Traction (BETC), di Gruppo Havas, e pianificata da Mediacom

Girato in Spagna, in Sierra Nevada e a Barcellona, lo spot è diffuso nelle versioni televisive da 30, 45 e 60”, oltre a una digitale da 90”. Ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa nei primi giorni di aprile e in Italia l’on air è iniziato ieri

In aprile Citroën lancia la nuova campagna di brand che esprime il messaggio “La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà”. Il nuovo spot internazionale racconta attraverso le immagini la firma di Citroën, Inspired By You, un brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni. Il video trasporta in diverse epoche, dove i modelli Citroën accompagnano la voglia di liberà di un globe-trotter che è di volta in volta passeggero di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, C3 Aircross, Nuova C4 Cactus, fino ad arrivare al futuro, rappresentato dal concept Cxperience. Un’ode alla mobilità e al marchio che l’accompagna, dal 1919.

Lo spot

Per dare vita alla campagna, Citroën ha affidato all’agenzia Traction (BETC) di Gruppo Havas la realizzazione di un video capace di trasportare in epoche diverse, in un viaggio che diventa storia collettiva grazie a specifici riferimenti: il Tour de France, le vacanze con gli amici, i cavalli che corrono in libertà come nell’indimenticabile pubblicità “les chevrons sauvages”, gli anni 80 … Fino alle auto di oggi e di domani con Cxperience, il concept che anticipa il futuro della berlina alto di gamma di Citroën.

Arnaud Belloni, senior vice president marketing & communication Citroën: “Dopo il lancio della firma di Marca “Inspired By You”, questo nuovo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio. Il marchio ha sempre saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di vetture e di mobilità in generale, nelle proposte di ieri come nella gamma attuale, con un design unico e un confort di riferimento”.

I credits

Per raccontare questo viaggio, in cui l’attore principale non è il conducente ma il passeggero, l’agenzia ha scelto il regista François Rousselet per Insurrection e il direttore della fotografia Stéphane Fontaine. Le immagini sono accompagnate da un successo musicale intramontabile: Take a long way home, di Roger Hodgson, co-fondatore dei Supertramp.

Il planning

Girato in Spagna, in Sierra Nevada e a Barcellona, è diffuso nelle versioni tv di 30, 45 e 60”, oltre a una versione digitale di 90”. Il video ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa a inizio aprile e in Italia l’on air è iniziato ieri. La campagna internazionale proseguirà nei principali Paesi in cui è presente il marchio. In Italia, inoltre lo spot è stato personalizzato con la recente iniziativa “Free Sundays” che invita tutti gli italiani a scoprire le bellezze d’Italia, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Questo video verrà diffuso in tv dal 18 aprile. Per l’adattamento italiano hanno lavorato: il client services director Manfredi Calabrò ; l’account director Ada Guerriero ;  l’account Alessandro Sardini e il tv producer Davide Signorelli per Havas Milano. Il planning è di Mediacom.