L’incarico, semestrale, riguarda campagna e ufficio stampa per l’Autostrada A3 recentemente completata
L’Anas ha pubblicato il disciplinare di gara relativo a una procedura aperta per l’appalto della durata di 6 mesi del servizio di realizzazione di una campagna di comunicazione per la Nuova Autostrada (precedentemente A3-Salerno-Reggio Calabria) del valore di 600.000 euro, da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Gli operatori interessati dovranno far pervenire la propria offerta online sul portale acquisti dell’Anas, https://acquisti.stradeanas.it, entro il 30 gennaio 2017.
L’offerta tecnica deve essere articolata al fine di illustrare le modalità proposte relativamente a: ideazione, progettazione creativa e realizzazione del key visual e del claim della campagna; video e audio sul tema della valorizzazione e della nuova immagine dell’autostrada; materiale grafico e testi da diffondere attraverso i canali web e social network; e pagina web dedicata; organizzazione di una conferenza stampa di presentazione della campagna; pianificazione di una campagna media e gestione dei rapporti con le concessionarie; attività di supporto al servizio stampa di Anas; e, infine, eventuali ulteriori iniziative aggiuntive proposte dall’appaltatore.
La “nuova” Salerno-Reggio Calabria sarà la prima autostrada tecnologicamente avanzata a livello mondiale pronta per le auto senza pilota, ma anche in grado di ottimizzare - con informazioni in tempo reale - i flussi di traffico. A renderlo possibile è un progetto di Anas, “Smart Road”, che nasce con l’idea di dotare le strade, soprattutto quelle più importanti, di infrastrutture tecnologiche di ultima generazione.