home AGENZIE Aon Italia sceglie Caffeina per digital transformation e service design
0

Aon Italia sceglie Caffeina per digital transformation e service design

La creative digital agency supporterà la società multinazionale della consulenza nel suo percorso di innovazione, focalizzandosi in particolare sui settori rivoluzionati dalla trasformazione digitale

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del suo nuovo quartier generale a Parma, Caffeina ha annunciato di essere stata scelta dalla branch italiana di Aon, società leader globale nella consulenza e gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, come partner per la digital innovation e il service design nei diversi settori rivoluzionati dalla Digital Transformation. Aon da oltre 30 anni affianca gruppi industriali e finanziari di qualsiasi settore, enti e aziende pubbliche, PMI e ordini professionali, attraverso un approccio di consulenza integrato e un approccio basato sulla conoscenza dei mercati locali e l’esperienza a livello internazionale. Con l’obiettivo di migliorare la relazione con i propri clienti e garantire loro servizi di elevato valore, Aon ha intrapreso un importante percorso di digital innovation e di avvicinamento a metodologie di service design, che coinvolge le diverse business unit.

Il lavoro di Caffeina

Aon si è avvalsa della consulenza di Caffeina sin dall’avvio di tavoli interni sulla digital innovation, in relazione alla progettazione di prodotti e servizi destinati a settori differenti quali, ad esempio, l’healthcare e la mobilità sostenibile. Grazie alla sinergia che si è da subito instaurata, Caffeina affiancherà Aon in ogni fase del design thinking, dal posizionamento fino al design dei touchpoint digitali, alla comunicazione e fruizione del servizio. Nel dettaglio, la creative digital agency supporterà Aon nelle attività di posizionamento strategico di nuovi prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding, progettazione UX (user experience) e design UI (User Interface design).