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Podcastory si riposiziona: da Podcast Factory ad Audio Enabler

12/04/2024

Un’evoluzione che non vuole essere solo un cambio di nomenclatura, ma riflettere una propria visione nell’ambito del futuro dell’audio digitale e offrire un’espansione delle proprie funzionalità e capacità
Podcastory si è sempre distinta per il percorso di inno… Podcastory ha adottato innovazioni tali da produrre olt… Podcastory ha inaugurato il mercato del branded content
https://www.dailyonline.it/it/2023/podcastory-si-riposiziona-da-podcast-factory-ad-audio-enabler

La forma che si fa sostanza: arriva “Designtech, il Podcast”, prodotto con Podcastory

03/04/2024

Storie di idee, sfide e successi, di imprenditori e creativi che guardano al futuro. La prima delle tre stagioni in programma, su tutte le maggiori piattaforme, prevede cinque episodi
produzione di Podcastoryre ascoltati gratuitamente sulle piattaforme Podcastory App… CEO e Founder di Podcastory.
https://www.dailyonline.it/it/2023/forma-che-si-fa-sostanza-arriva-designtech-podcast-prodotto-podcastory

Al via la prima edizione dell’AI Festival: Podcastory è partner ufficiale dell’evento

13/02/2024

Una partnership che ha dato vita a un podcast innovativo e coinvolgente, che non solo sfrutta l’IA per la sua creazione, ma ne esplora anche le sfide e le opportunità mantenendo al centro le esperienze e le competenze umane
Podcastory sarà impegnata nel fornire una copertura spe…Podcastory si onora di essere all… CEO e Founder Podcastorytra cui quello dei media. La partnership con Podcastory ha dato vita a un podcast innovativo e coinv
https://www.dailyonline.it/it/2023/al-prima-edizione-dellai-festival-podcastory-partner-ufficiale-dellevento

“Marketing con vista”, una finestra sul mondo dei brand: la nuova avventura di Podcastory

23/09/2023

Un format che si sviluppa in cinque puntate e vede per la prima volta Davide Schioppa nel ruolo di host
podcastory.app… è prodotto da Podcastory in collaborazione con Brand Finance…Marketing con vista è una finestra che Podcastory apre sul mondo dei brand insieme a Brand Fin
https://www.dailyonline.it/it/2023/marketing-vista-una-finestra-sul-mondo-dei-brand-nuova-avventura-podcastory

WWF e Podcastory di nuovo insieme per la campagna di sensibilizzazione “Crimini marini”

04/08/2023

L’organizzazione internazionale di protezione ambientale si affida al formato Instant Podcast. Attività online fino al termine di agosto
scegliendo di affidarsi nuovamente a PodcastoryInstant Podcast. Ideato da Podcastory insieme alla compartecipata Audioboost
https://www.dailyonline.it/it/2023/wwf-podcastory-nuovo-insieme-campagna-sensibilizzazione-crimini-marini

In chiusura del primo semestre, Davide Schioppa, Founder e CEO di Podcastory, fa il punto della situazione

28/07/2023

Confermata la crescita del fatturato e l’importanza di volgere lo sguardo al mercato europeo. Intanto, il settore cresce, così come la concorrenza
Nel 2022 Podcastory è cresciuta consolidando la propria posizion…endo dai confini nazionali con la nascita di Podcastory Spagna e crescendo anche in termini di fattu
https://www.dailyonline.it/it/2023/chiusura-del-primo-semestre-davide-schioppa-founder-ceo-podcastory-fa-punto-della-situazione

Italo si affida a Podcastory per offrire ai propri utenti il miglior trattamento durante il viaggio

30/06/2023

Sono già on air le serie “Biblioteche d’Italia”, “RespiriAMO” e “Wake Up”, tutte disponibili sull’app della startup e anche sul portale di bordo Italo Live
nia di alcune serie di audio content targate Podcastory. Sono già on air le serie …App di Podcastory Founder e CEO di Podcastory
https://www.dailyonline.it/it/2023/italo-si-affida-podcastory-offrire-ai-propri-utenti-miglior-trattamento-durante-viaggio

Podcastory annuncia l’ingresso di Realize Networks nella società

22/06/2023

L’ingresso con una quota del 5%, ottenuto grazie a un aumento di capitale, permetterà alle due società di collaborare e co-creare nuovi audio content di rilievo a partire dal mercato food
Podcastory accoglie nella sua compagine societaria Real…nt nel partecipare ai progetti editoriali di Podcastory Podcastoryo novembre si è aperta al mercato estero con Podcastory España Realize Networks
https://www.dailyonline.it/it/2023/podcastory-annuncia-lingresso-realize-networks-nella-societa

Podcastory lancia “Instant Podcast”, ideato in collaborazione con Audioboost

08/03/2023

Pensato per essere versatile, si inserisce nella narrazione valoriale del brand con contenuti temporanei, supportando lanci di prodotto, interviste a manager d’azienda, ricorrenze importanti per l’azienda, flight pubblicitari e promozioni di prodotti attr…
Podcastory CEO di Podcastory
https://www.dailyonline.it/it/2023/podcastory-lancia-instant-podcast-ideato-collaborazione-audioboost

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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