Novità per il Gruppo di servizi di mobilità integrata controllato da Atlantia, on air da ieri su stampa, radio e digital, anche se, in questo caso, con planning interno
Novità sul fronte della comunicazione per Telepass, l’azienda di servizi di mobilità integrata - controllata da Atlantia e di cui dallo scorso novembre è Chief Consumer and Marketing Officer Aldo Agostinelli dopo aver lasciato Sky Italia, di cui era Chief Digital Officer - on air da ieri con la sua nuova campagna istituzionale. Campagna che è firmata da Wunderman Thompson, da inizio anno nuovo partner del Gruppo in forma diretta dopo che aveva partecipato alla gara che un anno fa aveva portato a un’ulteriore conferma per Tbwa\Italia e pianificata internamente. In realtà, a parte questa iniziativa, Telepass, in seguito a un’altra gara, ha già selezionato Wavemaker per l’off e H-Farm per l’online che, quindi, subentrano a Gruppo Mario Mele & Partners. Con questa iniziativa l'azienda intende rimarcare la sua evoluzione da principale operatore del telepedaggiamento a ecosistema di servizi integrati di mobilità, che semplifica la vita ogni giorno e libera il tempo delle persone in movimento. Attraverso un’unica app, facile e intuitiva, i consumatori possono oggi infatti noleggiare un monopattino, prenotare il treno, ricaricare la propria auto elettrica, pagare il parcheggio, viaggiare in metro o in taxi e molto altro ancora, tra cui l’innovativo skipass interoperabile di Telepass. La sintesi di questa realtà è nel nuovo payoff: “Scegli la via della semplicità”.
La creatività
La campagna resterà on air per circa tre settimane e interesserà tutti i principali quotidiani nazionali, generalisti ed economico-finanziari, nonché alcune testate periodiche, stazioni radiofoniche e siti internet. L'headline della campagna è “Vicino a te, c’é più Telepass di quanto pensi” con una declinazione multi-soggetto che mira a visualizzare le diverse opzioni di mobilità che Telepass può facilitare. Nei diversi soggetti infatti la tipica segnaletica gialla che guida le auto verso la corsia dedicata per il pagamento del pedaggio autostradale “esce” dal consueto percorso e conduce verso il nuovo mondo Telepass. Le varie attività del Gruppo di cui è CEO Gabriele Benedetto fanno pensare a ulteriori sviluppi della comunicazione con conseguente aumento, stimabile fino a 5 milioni di euro, del budget.