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Serviceplan e Mediaplus curano l’adv di posizionamento di epiCura e contribuiscono alla crescita attesa dei ricavi netti del Gruppo del 7/8% a giugno

Autore: Redazione

Giovanni Ghelardi, CEO di House of Communication


Le sigle sono state scelte al termine di una gara a settembre a conferma di un approccio integrato che sta premiando i risultati dela House of Communication di cui è CEO Giovanni Ghelardi

epiCura è il primo poliambulatorio digitale in Italia. Attraverso un network di migliaia di professionisti qualificati e certificati si prende cura delle esigenze dei pazienti con prestazioni mediche, servizi sanitari e assistenziali on-demand, garantendo una risposta semplice, veloce, affidabile e personalizzata sulle necessità di ciascuno. La start-up di digital health nasce con la missione di affiancare le famiglie a 360° nel loro rapporto con il mondo della salute e cambiare il paradigma a cui siamo abituati: un settore sanitario spesso dominato da disservizi, attese, servizi introvabili e soprattutto pazienti non soddisfatti.

Nuovo posizionamento

Oggi epiCura entra nel pieno del suo percorso di espansione, lanciando l'app mobile (android e IoS) e dando il via a una campagna di comunicazione integrata addressable tv e OOH, digital, con l'obiettivo di portare una soft revolution nel classico linguaggio del settore medico. La creatività a firma Serviceplan Italia con un approccio ironico e memorabile mette in scena l'Odissea della Salute: l'estenuante e difficoltoso iter a cui molti, se non tutti, hanno dovuto sottostare almeno una volta cercando di orientarsi al meglio nella prenotazione di una visita medica o nella ricerca di una badante. Gli spot portano all'interno di un mondo iperbolico, spinto all'estremo, a cui fa da contraltare epiCura attraverso i valori di un'esperienza digitale. Così il nuovo payoff "Pensa solo alla salute" sintetizza l'essenza del brand: un vero facilitatore che permette di pensare unicamente a prendersi cura di sé, senza doversi più curare di tutte le difficoltà e incombenze organizzative. In contemporanea ai 2 spot girati da William9 e prodotti da SEDICI:9 on air dall'11 aprile su Sky, Mediaset e Rai Play, prende il via anche l’importante campagna Out Of Home nella città chiave di Milano. Costruita come una multi-soggetto ha l'obiettivo di rendere memorabili i benefit di epiCura mostrando gli asset di semplicità, velocità e affidabilità del poliambulatorio digitale. Tanti i touchpoint attivati nei tre flight di campagna, inclusi 1 tram Sirietto e la Metro Domination delle stazioni Duomo e Cadorna e attività di influencer marketing. La pianificazione è di Mediaplus. Le sigle della House of Communication di Milano sono state scelte al termine di una gara lo scorso settembre.

I commenti

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta: "Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con una startup di successo come epiCura: contribuire a delineare le coordinate di narrazione e identitarie di un brand è un momento irripetibile. Vogliamo comunicare un servizio capace di risolvere problemi e semplificare l’accesso alle cure grazie al potere trasformativo del digitale. Sarà un bel viaggio assieme, reso più ricco dal poter essere un partner a 360° grazie al lavoro integrato con il team”. Gianluca Manitto, Ceo e Co- fondatore di epiCura aggiunge: “Siamo molto contenti della nuova campagna perché la creatività riesce a mettere in risalto, in chiave sottile e ironica, la necessità sempre più centrale di un accesso facile e immediato alla gestione della salute, per noi stessi e per i nostri familiari. Da sempre, con le nostre soluzioni e il nostro network di specialisti certificati, perseguiamo l’obiettivo di offrire alle persone la possibilità di usufruire in modo innovativo di servizi legati alla salute, ancora oggi poco digitalizzati e flessibili”.

I risultati

L'offerta integrata che le due società del Gruppo di cui è CEO Giovanni Ghelardi sono riuscite a mettere in campo conferma la bontà dell’approccio che quest’ultimo sta sempre più consolidando e che ha permesso alla House of Communication di consolidare una crescita del fatturato netto nell’anno fiscale che si è chiuso nel giugno del 2021 di oltre il 25%, a 16,8 milioni di euro, rispetto ai precedenti 12 mesi, con la stima di un ulteriore aumento del 7/8%, sempre dei ricavi netti, superando quindi i 18 milioni, in quello terminante al prossimo 30 giugno.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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