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Rebranding e grandi novità in casa ShowHeroes, sempre in rapida crescita

Autore: Redazione

Dalia Blei e Giovanni Tosco


Nella filiale italiana entrano a far parte del team Dalia Blei e Giovanni Tosco; rinnovate le piattaforme Monetize e Play

ShowHeroes, tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni video digitali per advertiser e publisher, amplia il team della filiale italiana accogliendo Dalia Blei e Giovanni Tosco, rispettivamente Partnership & Organization Development Director e Commercial Director e inoltre, rilancia le due rinnovate piattaforme per i publisher, ossia ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play. Entrambi con una grande esperienza alle spalle, Dalia Blei e Giovanni Tosco ricopriranno due ruoli chiave all’interno dell’azienda per aiutare ancora di più la sua crescita e la sua copertura sul mercato italiano, e non solo.

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I due nuovi protagonisti

Giovanni Tosco, Commercial Director di ShowHeroes, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del digital advertising in Italia. In precedenza ha ricoperto vari ruoli dirigenziali in Piemme e RCS Mediagroup. “In una realtà internazionale come ShowHeroes, avrò l’occasione di portare un punto di vista diverso, caratterizzato da vent’anni di esperienza in concessionarie italiane legate a publisher premium come Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero. Ritengo che il mio bagaglio di conoscenze accumulate si mescoli perfettamente a delle logiche e approcci più agili e veloci, in un mercato in perenne cambiamento ed evoluzione”, afferma Giovanni Tosco. Dalia Blei, dal suo canto, punta ad allargare il perimetro delle partnership e a migliorare i flussi e l’organizzazione fra team italiano, HQ e altri mercati, portando con sé un notevole bagaglio di esperienze acquisite nei suoi precedenti ruoli come Head of Digital in Sky Italia e Media Strategy in Lenovo. “Dopo diversi anni trascorsi all’interno di grandi aziende come CondéNast, Sky e Lenovo, sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà giovane, fluida, dinamica, che sta crescendo molto velocemente a livello internazionale sia lato EMEA che oltreoceano. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione conoscenze e capacità acquisite negli anni, sia lato publisher che lato advertiser, per migliorare ed estendere le partnership a livello editoriale, di prodotto e lato offerta commerciale. Inoltre, sono contenta di collaborare strettamente con i vari team internazionali e aiutare l’azienda a perseguire il prossimo step”. Asserisce Stefano Premoli, Country Manager Italia: “Quanto fatto fino a oggi, lato Italia, è stato qualcosa che forse mai avremmo immaginato solo qualche anno fa e lo abbiamo ottenuto grazie soprattutto alla voglia e alla libertà di metterci sempre in discussione e a un team che ha creduto fortemente in questa avventura. I giochi ora si stanno facendo sempre più grandi, internazionali e complessi, abbiamo ritenuto quindi fosse arrivato il momento per migliorare ulteriormente la nostra struttura, portando a bordo due figure di massima fiducia e grande esperienza come Dalia e Giovanni, con cui sono certo, e già lo stiamo facendo, si continuerà a migliorare giorno dopo giorno a 360 gradi e a ottenere grandi soddisfazioni”.

Piattaforme e rebranding

Le tante novità non riguardano solo gli aggiornamenti lato team, ma anche il rinnovo e il rilancio della sua suite di piattaforme per i publishers, ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play, attraverso le quali l’azienda è in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi publisher, dalle configurazioni di pura monetizzazione a sofisticate strategie di contenuto, in tutto il mondo e su qualsiasi schermo. ShowHereos Monetize è una piattaforma di advertising di contenuti video per qualsiasi publisher digitale con lo scopo di generare introiti pubblicitari all'interno di ambienti editoriali, andando a sostituire la piattaforma attuale. Play è invece una piattaforma video online (OVP), orientata alle esigenze dei publisher e delle concessionarie che ricercano una soluzione corporate per la gestione dei contenuti video. È l’evoluzione dell’attuale YouPlay, integrata in seguito l’acquisizione della nordica PlayAd Media Group per supportare publisher e content editor. ShowHeroes Play offre numerose soluzioni di tagging e opzioni di ricerca, attraverso il vasto database di contenuti video, oltre a essere un avanzato tool di monitoraggio per tracciare le performance di ogni contenuto. E per finire, sfruttando la crescita e le acquisizioni internazionali del Gruppo, Showheroes ha deciso di procedere anche a un rebranding globale che portasse una ventata di novità e freschezza in linea con la propria evoluzione e dinamicità e i giovani talenti che ne fanno parte.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 20/05/2022


Terna: dopo DLVBBDO per la comunicazione, conferma sempre dopo gara anche Mindshare per il planning: il budget è di 50 milioni in 4 anni

Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale,  ha riaggiudicato a Mindshare l’appalto da 25 milioni di euro per il planning della propria comunicazione, che è relativa soprattutto ad annunci legali e finanziari sui quotidiani, ma che quasi sicuramente – come è avvenuto anche nel precedente periodo – comprenderà anche la curatela della messa on air di eventuali campagne corporate. L’incarico ha un valore complessivo di 50 milioni in 4 anni, 25 nel primo biennio con opzione di rinnovo per altri successivi 24 mesi. Formalmente il bando era suddiviso in 2 lotti, il primo da 15 e il secondo da 10 milioni, ma la centrale di GroupM di cui è CEO Roberto Binaghi li ha ottenuti entrambi, nel primo caso essendo stata l’unica offerente e, nel secondo, superando altri due operatori. Mindshare aveva ottenuto il precedente incarico per complessivi 20.000.000 di euro nella primavera del 2020 per il periodo fino ad aprile 2023. La necessità di comunicare le proprie iniziative da parte del Gruppo guidato dall’A.D. e D.G. Stefano Donnarumma ha però portato Terna non solo ad esaurire prima del termine dei 48 mesi stabiliti il valore dell’appalto, ma anche a incrementarlo, portando a 14.400.000 euro il lotto 1 da 12.000.000 e a 9,6 il lotto 2 da 8 milioni. Questo ha fatto sì però che ora l’operatore di reti per la trasmissione di energia elettrica di cui è Responsabile della Comunicazione Esterna Ivan Dompè a riporto del direttore Relazioni Esterne e Sostenibilità Massimiliano Paolucci abbia deciso poi di rimettere a bando l’incarico prima della scadenza indicata per, come detto, un altro periodo di 48 mesi. La comunicazione L’anno scorso, di adv istituzionali, non ce ne sono state, mentre nel 2020 è stato investito circa 1 milione di euro soprattutto su stampa in occasione della messa a punto del Piano Industriale 2021-2025 del Gruppo, cui è seguito un update lo scorso marzo, ciò che fa pensare che potrebbero esserci anche in arrivo altri annunci, sempre prevedibilmente sul tema della transizione energetica. Della creatività e di tutta la comunicazione continuerà ad occuparsi DLVBBDO, in particolare la sede romana dell’agenzia di cui è CEO Marianna Ghirlanda, confermata anch’essa al termine della relativa gara. Intanto però quest’ultima ha seguito le attività di comunicazione del “Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea”, un concorso aperto a tutti i fotografi in Italia, finalizzato alla promozione dello sviluppo culturale del Paese e dei nuovi talenti del settore, che è stato lanciato proprio ieri da Terna, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica e che vuole generare valore durevole e diventare un punto di svolta per i fotografi, al fine di testimoniare che la fotografia è sempre più dentro il sistema dell’arte e dei suoi linguaggi, e sempre più fuori dalla prospettiva della mera documentazione. Il tema della prima edizione del Premio, con il quale il Gruppo torna a fare e promuovere cultura per il Paese, è “Cameras on Driving Energy”: i fotografi sono invitati a volgere il loro sguardo sulla contemporaneità per restituire una visione artistica della mission di Terna, nel suo ruolo di regista e abilitatore della transizione energetica. Un incontro e un confronto che, grazie alla fotografia, madre di tutti i linguaggi d’arte contemporanei fondati sulla riproducibilità tecnica, può restituire una vasta e approfondita ricerca visiva sul tema della trasmissione dell’energia. Da ieri è anche online il sito ufficiale del Premio, premiodrivingenergy.terna.it, la piattaforma web con tutte le informazioni sul progetto: dagli approfondimenti sul tema del Premio a modalità e tempi di partecipazione, dalle FAQ a un focus su Giuria, Curatore e Comitato di Presidenza. I lavori finalisti verranno esposti a novembre in una mostra allestita a Roma, al Palazzo delle Esposizioni, che verrà inaugurata con la proclamazione dei cinque vincitori. Inoltre, saranno pubblicati nella terza edizione del volume fotografico Driving Energy, quest’anno declinato come catalogo ufficiale del Premio.

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spot

Autore: Redazione - 18/05/2022


Nuova versione globale della piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat” con Katy Perry

Just Eat, colosso del digital food delivery, presenta la nuova piattaforma creativa “Qualcuno ha detto Just Eat”, che celebra la gioia universale che si prova quando si ordina il proprio cibo preferito e racchiude l’impegno di Just Eat nell’offrire piatti in grado di rispondere a ogni esigenza in diversi momenti della giornata. La nuova piattaforma creativa rappresenta un’evoluzione della campagna che originariamente aveva come protagonista Snoop Dogg, precedentemente lanciata nel Regno Unito, Australia e Canada. Il motivo mnemonico distintivo “Did Somebody Say” era riuscito a guadagnarsi spazio nel linguaggio quotidiano e ottenuto numerosi riconoscimenti di marketing. Ora, la formula vincente viene introdotta anche in Italia e in tutti i mercati in cui opera Just Eat Takeaway.com, il gruppo di cui fa parte Just Eat. Nel nostro Paese l’on air è atteso da oggi. Katy Perry Just Eat lancia la campagna con un nuovo spot tv che vede la partecipazione sensazionale di Katy Perry, per supportare l’azienda nel comunicare il piacere e il divertimento dell’ordinare cibo a domicilio. Ideato dall’agenzia McCann London, lo spot vede un courier di Just Eat arrivare a casa di Katy, una fantastica e gigantesca casa delle bambole. Mentre il courier consegna il cibo, ci addentriamo e facciamo un giro del mondo di Katy, fatto di costumi favolosi, pupazzi che suonano il piano e una varietà di cibo delizioso da gustare in ogni occasione. I testi accuratamente creati mostrano la gamma di cucine e piatti disponibili su Just Eat rispecchiando l’incremento della domanda del food delivery in momenti non tradizionali come colazione, pranzo e durante la settimana. Oltre allo spot tv, la piattaforma creativa comprende un’identità visiva rinnovata, un nuovo tone-of-voice e sarà attivata grazie ad una strategia media mirata a conquistare gli schermi, i cuori e le strade italiane, insieme al supporto dei social media e attivazioni PR. Il commento  “La piattaforma creativa Did Somebody Say posiziona saldamente il brand sulla mappa culturale, ancorando il messaggio per cui Just Eat è la risposta a ogni desiderio di cibo, e ci ha messo in contatto con il pubblico, incrementando l’amore e la considerazione per il brand in un settore fortemente competitivo - ha commentato Tiziana Bernabè, Senior Marketing Lead Italy in Just Eat -. Katy Perry ha un potere da star ineguagliabile e la sua natura giocosa si sposa perfettamente con la nostra. È la partnership perfetta per continuare a costruire il legame istintivo tra Just Eat e la gioia del food delivery". Rob Webster e Alexei Berwitz, Direttori Creativi di McCann London hanno aggiunto: "Just Eat Takeaway.com ha sempre compreso che il delivery non è solo una questione di cibo, ma di portare gioia. Siamo lieti di portare la loro piattaforma creativa Qualcuno ha detto Just Eat su tanti mercati come mai prima d’ora e di aggiungere ancora più di gioia, grazie agli ingredienti speciali che solo Katy Perry è in grado di offrire". La strategia Diretto dall'iconico veterano dei video musicali Dave Meyers, già autore dei video di Perry dal successo mondiale Swish Swish e Firework, il film vive in un'atmosfera autentica e giocosa in pieno stile Katy Perry, che conferma il suo stile vivace e stravagante. La musica e i testi sono stati co-creati da Katy Perry, Kris Pooley, McCann London e dal team responsabile del brano originale Did Somebody Say feat. Snoop Dogg. La campagna è stata scritta e diretta da Ben Buswell e Jo Griffin e girata a Los Angeles con la società di produzione Radical Media, e la fotografia a cura di Vijat. La nuova campagna globale, con un TVC da 30" (e formati più brevi), sarà diffusa in tv, OOH, DOOH e social media con plannig di UM. Credits McCann London Co-Presidents and McCann UK CCOs: Laurence Thomson & Rob Doubal Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz Senior Creatives: Ben Buswell & Jo Griffin PR: Weber Shandwick and BCW Production Company: Radical Media London Director: Dave Meyers Photographer: Vijat Mohindra

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