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Rebranding e grandi novità in casa ShowHeroes, sempre in rapida crescita

Autore: Redazione

Dalia Blei e Giovanni Tosco


Nella filiale italiana entrano a far parte del team Dalia Blei e Giovanni Tosco; rinnovate le piattaforme Monetize e Play

ShowHeroes, tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni video digitali per advertiser e publisher, amplia il team della filiale italiana accogliendo Dalia Blei e Giovanni Tosco, rispettivamente Partnership & Organization Development Director e Commercial Director e inoltre, rilancia le due rinnovate piattaforme per i publisher, ossia ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play. Entrambi con una grande esperienza alle spalle, Dalia Blei e Giovanni Tosco ricopriranno due ruoli chiave all’interno dell’azienda per aiutare ancora di più la sua crescita e la sua copertura sul mercato italiano, e non solo.

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I due nuovi protagonisti

Giovanni Tosco, Commercial Director di ShowHeroes, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore del digital advertising in Italia. In precedenza ha ricoperto vari ruoli dirigenziali in Piemme e RCS Mediagroup. “In una realtà internazionale come ShowHeroes, avrò l’occasione di portare un punto di vista diverso, caratterizzato da vent’anni di esperienza in concessionarie italiane legate a publisher premium come Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero. Ritengo che il mio bagaglio di conoscenze accumulate si mescoli perfettamente a delle logiche e approcci più agili e veloci, in un mercato in perenne cambiamento ed evoluzione”, afferma Giovanni Tosco. Dalia Blei, dal suo canto, punta ad allargare il perimetro delle partnership e a migliorare i flussi e l’organizzazione fra team italiano, HQ e altri mercati, portando con sé un notevole bagaglio di esperienze acquisite nei suoi precedenti ruoli come Head of Digital in Sky Italia e Media Strategy in Lenovo. “Dopo diversi anni trascorsi all’interno di grandi aziende come CondéNast, Sky e Lenovo, sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà giovane, fluida, dinamica, che sta crescendo molto velocemente a livello internazionale sia lato EMEA che oltreoceano. Il mio obiettivo è quello di mettere a disposizione conoscenze e capacità acquisite negli anni, sia lato publisher che lato advertiser, per migliorare ed estendere le partnership a livello editoriale, di prodotto e lato offerta commerciale. Inoltre, sono contenta di collaborare strettamente con i vari team internazionali e aiutare l’azienda a perseguire il prossimo step”. Asserisce Stefano Premoli, Country Manager Italia: “Quanto fatto fino a oggi, lato Italia, è stato qualcosa che forse mai avremmo immaginato solo qualche anno fa e lo abbiamo ottenuto grazie soprattutto alla voglia e alla libertà di metterci sempre in discussione e a un team che ha creduto fortemente in questa avventura. I giochi ora si stanno facendo sempre più grandi, internazionali e complessi, abbiamo ritenuto quindi fosse arrivato il momento per migliorare ulteriormente la nostra struttura, portando a bordo due figure di massima fiducia e grande esperienza come Dalia e Giovanni, con cui sono certo, e già lo stiamo facendo, si continuerà a migliorare giorno dopo giorno a 360 gradi e a ottenere grandi soddisfazioni”.

Piattaforme e rebranding

Le tante novità non riguardano solo gli aggiornamenti lato team, ma anche il rinnovo e il rilancio della sua suite di piattaforme per i publishers, ShowHeroes Monetize e ShowHeroes Play, attraverso le quali l’azienda è in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi publisher, dalle configurazioni di pura monetizzazione a sofisticate strategie di contenuto, in tutto il mondo e su qualsiasi schermo. ShowHereos Monetize è una piattaforma di advertising di contenuti video per qualsiasi publisher digitale con lo scopo di generare introiti pubblicitari all'interno di ambienti editoriali, andando a sostituire la piattaforma attuale. Play è invece una piattaforma video online (OVP), orientata alle esigenze dei publisher e delle concessionarie che ricercano una soluzione corporate per la gestione dei contenuti video. È l’evoluzione dell’attuale YouPlay, integrata in seguito l’acquisizione della nordica PlayAd Media Group per supportare publisher e content editor. ShowHeroes Play offre numerose soluzioni di tagging e opzioni di ricerca, attraverso il vasto database di contenuti video, oltre a essere un avanzato tool di monitoraggio per tracciare le performance di ogni contenuto. E per finire, sfruttando la crescita e le acquisizioni internazionali del Gruppo, Showheroes ha deciso di procedere anche a un rebranding globale che portasse una ventata di novità e freschezza in linea con la propria evoluzione e dinamicità e i giovani talenti che ne fanno parte.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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