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“Presenti” è la nuova campagna di VIVI energia firmata da Hearts & Science

Autore: Redazione


Attivo dal 21 novembre, il nuovo format consolida l’impegno dell’azienda di essere vicino alle persone per affrontare insieme le sfide del futuro

VIVI energia si impegna per esserti accanto. È con questo claim che nasce la nuova campagna ADV Presenti, con l’obiettivo di tendere la mano ai clienti e accompagnarli verso la strada della transizione energetica. Firmato da Hearts & Science, agenzia di Omnicom Media Group e attivo da lunedì 21 novembre, il nuovo format comunicativo del player del mercato dell’energia è pensato per mettere in luce i valori dell’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla. Attenzione al cliente e all’educazione verso un consumo più sostenibile e consapevole, sempre garantendo una maggiore innovazione nei servizi e nell’offerta, sono le caratteristiche che hanno permesso al Gruppo di Roncadelle (Brescia) di compiere un significativo processo di crescita in vent’anni di attività, mantenendo sempre uno sguardo rivolto al futuro. Al centro della strategia comunicativa vi è, appunto, la parola Presenti, una parola chiave che vuole fare leva su quattro diversi aspetti del lavoro di VIVI energia, quali educare, ascoltare, spiegare ed empatizzare. Presenti è anche la parola con cui oggi l’azienda intende esprimere vicinanza ai suoi clienti, che non vuole essere solo fisica, ma di attitudine: si impegna, capisce e risponde alle esigenze e alle necessità di risparmio e conoscenza dell’attuale situazione del settore energy. La proposta vuole quindi raccontare questa vicinanza alle persone e tutte le energie che VIVI energia investe nel suo lavoro, mantenendo sempre presente l'elemento umano, attraverso quattro parole-protagoniste: presenti, vicini, accanto, attorno. La campagna presenta persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, che sono accomunate da un unico gesto pensato per richiamare la fiducia in un’azienda che oggi rappresenta molto più di un semplice operatore indipendente fornitore di energia. Con la prerogativa da sempre di essere presente al fianco delle persone e di creare valore per il territorio, VIVI energia è in grado di affiancare il cliente per indirizzarlo verso scelte sempre più consapevoli, che permettano di portare al maggior risparmio possibile, mantenendo la massima qualità del servizio. La nuova campagna racchiude, infatti, i valori fondamentali dell’azienda: raccontare con trasparenza ed empatia la verità, allo stato attuale; guidare i clienti attuali e futuri verso la transizione energetica e venire incontro alle loro necessità attraverso servizi che permettano di avere un costante supporto e dialogo; rispondere alle domande di energia con una consulenza completa, dedicata sia all’educazione al risparmio, sia a scelte più consapevoli e sostenibili con l’acquisto di caldaie, climatizzatori, wallbox e impianti fotovoltaici di ultima generazione.

Il commento

“VIVI energia vuole essere al fianco dei suoi clienti, soprattutto in questo periodo, e oggi più che mai investirà tutte le sue energie per non lasciarli soli. Per questo la campagna Presenti ha l’obiettivo di rappresentare soprattutto la vicinanza tra noi, come azienda della categoria, e i nostri clienti. In qualità di consulenti energetici abbiamo la responsabilità di essere presenti nelle scelte quotidiane dei consumatori e verso un futuro più sostenibile, ma anche essere aperti al dialogo e all’ascolto, per trovare la soluzione migliore alle necessità di chi sceglie di affidarsi a noi”, commenta Andrea Bolla, Amministratore delegato di VIVI energia e Presidente di VIVIesco.

La strategia

La campagna sarà diffusa sulle principali emittenti radio del territorio locale e vedrà la pianificazione di impianti Out of Home (OOH) di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui opera VIVI energia, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona. Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata. Anche Spotify, leader di ascolti in Italia come radio digitale, porterà la campagna di VIVI energia on air, con una diffusione geolocalizzata sui territori presidiati dall’operatore energetico.

Credits

Emanuele Giraldi – Managing Director

CdP: BONELESS FILM

Director and DoP: Danxzen

Fotografo: Jacopo Emiliani


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 02/12/2022


Gruppo Siemens sceglie in forma diretta Mediaplus come sua principale agenzia media globale

Il Gruppo Siemens ha nominato Mediaplus come sua agenzia media globale principale con effetto immediato. L’incarico copre la strategia media, la pianificazione e l'acquisto di tutti i media tradizionali e digitali, ad eccezione della search. Uno dei punti focali del Gruppo Siemens, presente in 190 Paesi, è la consulenza strategica e la creazione di una campagna digitale innovativa. Il budget è stato assegnato senza gara. Il team di Mediaplus aveva già dimostrato la sua esperienza su base progettuale con la concezione e l'implementazione della campagna globale Xcelerator di Siemens. Nella nuova piattaforma di business aperta, è stato creato un portafoglio curato intorno alla trasformazione digitale dell'industria manifatturiera. In questo modo, Mediaplus ha avuto l'opportunità di mostrare le proprie competenze, dimostrando a entrambe le parti il successo della loro collaborazione. Il brief che ne è scaturito è di portata globale, inizialmente incentrato su Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera. Oltre alla sede centrale di Siemens, Mediaplus fornirà consulenza ad altre divisioni del gruppo, tra cui Siemens Mobility, Siemens Digital Industries e Siemens Smart Infrastructure. I commenti L'agenzia ha convinto Siemens soprattutto per la sua consulenza strategica, la creatività dei media e la competenza digitale. Lynette Jackson, responsabile globale della comunicazione di Siemens, spiega: "Vogliamo lavorare in partnership con Mediaplus per beneficiare di un targeting intelligente dei gruppi target, dell'esperienza digitale e dei dati, ma anche per esplorare modi nuovi e innovativi per costruire la nostra reputazione e sostenere la crescita delle vendite". Arvid Boström, managing director di Mediaplus, aggiunge: "Siemens è stato ed è tuttora uno dei marchi più forti ed entusiasmanti del mercato internazionale. Siamo assolutamente felici di poter continuare ad accompagnare la trasformazione di questa azienda tradizionale con la nostra esperienza. Questo si baserà sulla progettazione di una comunicazione digitale globale in tempo reale, sulla creazione di una rete più stretta tra business, tecnologia e comunicazione e sul continuo sviluppo dei requisiti di comunicazione in modo sempre agile. Ora che abbiamo dimostrato con successo le nostre capacità con Siemens Xcelerator, vogliamo creare dei capolavori nelle prossime campagne".

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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