L’A.D. Benedetto Levi ha svelato ieri la nuova offerta della compagnia, che si avvale di PHD per il planning tv e che ha anche scelto dopo gara Kiwi per i social e Flu per gli influencer
Dopo aver rivoluzionato negli ultimi 3 anni il mercato mobile in Italia, conquistando la fiducia di 8,5 milioni di utenti, iliad ha annunciato ieri la sua offerta in fibra ottica per rivoluzionare da oggi anche questo mercato. «In un momento storico in cui i costi delle utenze domestiche stanno aumentando senza sosta, iliad decide ancora una volta di schierarsi dalla parte dei consumatori lanciando sul mercato un’offerta in fibra a 15,99 euro al mese senza costi nascosti» ha detto l’A.D. Benedetto Levi svelando il costo per coloro che già sono clienti mobile, mentre per gli altri sarà di 23,99, sottolineando che sono prezzi garantiti e per sempre, e aggiungendo: «iliad resta fedele ai valori che le hanno permesso di ottenere sul mobile la fiducia di un italiano su 7, con un tasso di soddisfazione del 97% secondo una ricerca Ipsos: totale trasparenza, grande semplicità e vicinanza agli utenti. Il 100% delle attività di Customer Care dell’operatore è infatti localizzato in Italia e i suoi operatori rispondono mediamente in meno di 22 secondi».
Velocità
Da ieri inoltre – sostiene l’operatore - la fibra diventa 5 volte più veloce: quella di iliad permette infatti di raggiungere velocità in download fino a 5 Gbit/s e in upload fino a 700 Mbit/s. Scegliendo di lanciare un servizio 100% in fibra FTTH, iliad vuol dare agli utenti la certezza di avere sempre la migliore tecnologia disponibile al proprio indirizzo e contribuire ad accelerare la transizione dell’Italia verso una vera connettività a banda ultra-larga e la progressiva la scomparsa delle connessioni in rame. Anche il router iliadbox è stato sviluppato 100% internamente dal team di Ricerca e Sviluppo, sia per la parte hardware che per quella software. L’offerta è disponibile per 7,4 milioni di unità immobiliari in Italia. Levi ha invece “glissato” sulle domande tese ad avere conferme sulle voci relative a una possibile fusione con Vodafone.
La comunicazione
Per quanto riguarda la comunicazione, ha trovato conferma l’anticipazione fornita da Daily Media che la campagna di lancio televisiva, in partenza domani, è stata ideata da DDB, che l’aveva già studiata prima che si concludesse la gara che ha poi portato TBWA\Italia a diventare l’agenzia di riferimento della compagnia, tant’è che tutta la fase teaser della campagna – come ci ha spiegato l’Head of Marketing & Communication Giorgio Carafa Cohen – in esterna e dinamica, cui seguiranno anche maxi-affissioni, e su digital e social, è stata sviluppata da quest’ultima. La coerenza del messaggio è data dal fatto che le tante o delle parole toooooop e woooooow sono ora diventate altrettante icone che raffigurano il citato nuovo router. Nello spot di DDB, che ha seguito l’operatore fin dal suo sbarco in Italia a fine maggio 2018, e che è stato girato da Julien&Quentin per la produzione, ancora una volta, di Karen Film, c’è una continuità anche nel claim della serie per l’offerta mobile, che ora diventa “La rivoluzione a casa”, mentre la creatività sarà completamente diversa. La tv (dovrebbe esserci anche l’addressable tv nelle prossime settimane), che pesa per più del 50% del budget di lancio, è pianificata da PHD, mentre tutti gli altri mezzi sono seguiti internamente. Il lancio porta a un incremento dello spending della compagnia quest’anno, che dovrebbe superare quindi i 15 milioni di euro. Novità anche sul fronte dei social e degli influencer, affidati – anche qui dopo altrettante gare – a Kiwi e a Flu (prima se ne occupavano rispettivamente la stessa DDB e Open Influence): è proprio di ieri la diretta Twitch realizzata dai PanPers in occasione del lancio dell’offerta fibra.