ABBONATI

Agenzia Nova entra in Newsonline, il network per la raccolta su testate news di Italiaonline

Autore: Redazione


La struttura, divenuta in meno di venti anni l'agenzia di stampa di riferimento in Italia sugli affari internazionali, è leader anche nell'informazione regionale e locale

Agenzia Nova, società specializzata nell’informazione di servizio, nei servizi giornalistici, editoriali e di comunicazione, entra a far parte del network di Newsonline, la Business Unit all’interno di Italiaonline e concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per il più rilevante pool di siti nativi digitali della categoria news&information. Agenzia Nova, edita da Agenzia Nova Srl, è stata fondata nel 2001 da Fabio Squillante che ne detiene anche la direzione generale. Direttore Responsabile è Enrico Singer. La redazione centrale è a Roma; redazioni locali si trovano a Milano e Napoli, mentre una rete di corrispondenti sparsi sul territorio nazionale assicura la copertura in tutta Italia. Attraverso un vasto network di collaboratori, inoltre, l'agenzia copre tutti i continenti e garantisce contenuti di elevata qualità in tempo reale. Divenuta in meno di venti anni l'agenzia di stampa di riferimento in Italia sugli affari internazionali, Nova è leader anche nell'informazione regionale e locale, in particolare per quanto riguarda le città metropolitane di Roma e Milano.

Il roster

Oltre ad Agenzia Nova, fanno parte di Newsonline i seguenti editori con le rispettive testate: Askanews S.p.A., con il sito Askanews.it (direttore Gianni Todini), SEM S.r.l., con i siti Blitzquotidiano.it (direttore Alberto Francavilla) e Ladyblitz.it (direttore Claudia Montanari), AL Iniziative Editoriali S.r.l. con Firstonline.info (Fondatore Ernesto Auci, direttore e co-fondatore Franco Locatelli), Globalist.it e inoltre Giornaledellospettacolo.it (direttore Gianni Cipriani) e PPN (direttore Maurizio Pizzuto), ilSussidiario.net S.r.l., con ilSussidiario.net (direttore Luca Raimondi), Linkiesta S.r.l., con Linkiesta.it (direttore Christian Rocca) e i canali verticali, Europea, Gastronomika, Greenkiesta, Il lavoro che verrà e Milano, Contents Media, con Notizie.it (direttore Alessandro Plateroti) e i canali DonneMagazine.it, Foodblog.it, Tuobenessere.it e Investimentimagazine.it, Tagfin S.r.l., con Tag43.it (direttore Paolo Madron), Inpagina S.r.l., con TrueNews.it (direttore Fabio Massa), FormatLab con Truenumbers.it (direttore Marco Cobianchi).

Un discorso di qualità

L’ingresso di Agenzia Nova, amplia ulteriormente e arricchisce il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, al fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese. “Newsonline si arricchisce, con Agenzia Nova, di un nuovo prestigioso partner la cui natura di agenzia di stampa nazionale e internazionale contribuisce ulteriormente alla copertura informativa di qualità: peculiarità irrinunciabile della nostra concessionaria di pubblicità. Da inizio 2022 l’aggregato delle 14 testate e 10 editori di Newsonline (la CRU - Custom Roll-up - Newsonline di Audiweb) posiziona la nostra offerta stabilmente nella top ten delle properties di news, comprese quelle finanziarie. Ciò conferma quanto il lettorato italiano si affidi regolarmente all’editoria giornalistica nativa digitale italiana, ricercando punti di vista e approfondimenti della notizia che vadano oltre le ‘solite’ testate. Mediamente più di 1,3 milioni di lettori al giorno, nel primo trimestre 2022, si sono informati su una delle testate del nostro polo”, ha dichiarato Luca Paglicci, Head of Newsonline. “Abbiamo scelto con cura il partner per l'advertising, un aspetto che consideriamo strategico per la presenza sul web di Agenzia Nova. In Newsonline abbiamo trovato la professionalità, l'attenzione e il sostegno che cercavamo. Siamo certi che assieme potremo intraprendere un percorso di crescita e di progressiva affermazione”, conclude Fabio Squillante, fondatore e Direttore Generale di Agenzia Nova.


Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 02/12/2022


Gruppo Siemens sceglie in forma diretta Mediaplus come sua principale agenzia media globale

Il Gruppo Siemens ha nominato Mediaplus come sua agenzia media globale principale con effetto immediato. L’incarico copre la strategia media, la pianificazione e l'acquisto di tutti i media tradizionali e digitali, ad eccezione della search. Uno dei punti focali del Gruppo Siemens, presente in 190 Paesi, è la consulenza strategica e la creazione di una campagna digitale innovativa. Il budget è stato assegnato senza gara. Il team di Mediaplus aveva già dimostrato la sua esperienza su base progettuale con la concezione e l'implementazione della campagna globale Xcelerator di Siemens. Nella nuova piattaforma di business aperta, è stato creato un portafoglio curato intorno alla trasformazione digitale dell'industria manifatturiera. In questo modo, Mediaplus ha avuto l'opportunità di mostrare le proprie competenze, dimostrando a entrambe le parti il successo della loro collaborazione. Il brief che ne è scaturito è di portata globale, inizialmente incentrato su Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Svizzera. Oltre alla sede centrale di Siemens, Mediaplus fornirà consulenza ad altre divisioni del gruppo, tra cui Siemens Mobility, Siemens Digital Industries e Siemens Smart Infrastructure. I commenti L'agenzia ha convinto Siemens soprattutto per la sua consulenza strategica, la creatività dei media e la competenza digitale. Lynette Jackson, responsabile globale della comunicazione di Siemens, spiega: "Vogliamo lavorare in partnership con Mediaplus per beneficiare di un targeting intelligente dei gruppi target, dell'esperienza digitale e dei dati, ma anche per esplorare modi nuovi e innovativi per costruire la nostra reputazione e sostenere la crescita delle vendite". Arvid Boström, managing director di Mediaplus, aggiunge: "Siemens è stato ed è tuttora uno dei marchi più forti ed entusiasmanti del mercato internazionale. Siamo assolutamente felici di poter continuare ad accompagnare la trasformazione di questa azienda tradizionale con la nostra esperienza. Questo si baserà sulla progettazione di una comunicazione digitale globale in tempo reale, sulla creazione di una rete più stretta tra business, tecnologia e comunicazione e sul continuo sviluppo dei requisiti di comunicazione in modo sempre agile. Ora che abbiamo dimostrato con successo le nostre capacità con Siemens Xcelerator, vogliamo creare dei capolavori nelle prossime campagne".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy