La rinnovata veste nasce dalla volontà di raccontare al meglio i vantaggi competitivi e le sue potenzialità, strumento ideale per creare una relazione tra aziende e consumatori
Evoluzione tecnologica e capacità di rispondere all’esigenze del mercato da sempre sono elementi propri di magnews che, perfettamente in linea con l’attuale panorama digital, ha completato una vera e propria rivoluzione per il brand, a cominciare dall’interfaccia e dalle funzionalità della piattaforma, al centro di un profondo percorso di rinnovamento. Ridisegnati anche il logo, il sito e il pay off, con il chiaro obiettivo di ripresentarsi al mercato con una nuova immagine e una value proposition sempre più incentrata a progetti di comunicazione finalizzati alla conversione.
Valorizzare la mission
“From start to play. In questa frase è racchiusa l’essenza di questa rivoluzione, che nell’ultimo anno ci ha visto impegnati a ridisegnare l’immagine del brand e tutti gli elementi che la compongono per trasmettere nel migliore dei modi l’enorme potenziale della nostra piattaforma, così come la nostra mission: creare una relazione tra le aziende e i consumatori, in grado di generare valore per entrambi attraverso un’esperienza di successo”, afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “La nuova dicitura di digital marketing platform è inoltre uno specchio ben più completo di quanto, grazie alle nostre competenze e ai nostri strumenti, possiamo offrire al mercato”.
Conversione omnicanale
Il rivoluzionato magnews si posiziona come piattaforma di comunicazione omnicanale per disegnare e gestire progetti finalizzati alla conversione. Mantengono naturalmente un ruolo centrale gli elementi che hanno da sempre garantito e contraddistinto il brand: dai flussi di marketing automation, alla possibilità di misurare engagement e conversion rate, il tutto con la tranquillità di una perfetta integrazione con ogni ecosistema tecnologico (grazie a una serie di connettori standard pensati per piattaforme e-commerce, CRM aziendali, CMS, social media) e con la possibilità di far dialogare diversi canali come email, SMS, landing page, form, survey, Facebook, Instagram, Google, WhatsApp for business e notifiche sulle app.
In tre moduli
“Con magnews da anni presentiamo un’offerta estremamente completa”, prosegue Elisabetta Bruno. “Il grande lavoro svolto è stato finalizzato a razionalizzarla e semplificarla per il cliente finale, che ora potrà utilizzare la piattaforma muovendosi nei tre moduli principali, in cui abbiamo raggruppato tutte le funzionalità: Journey Manager, Journey Lab e Profile studio”. All’interno del Journey Manager si trova la “Mappa Strategica”, strumento chiave per impostare un progetto sulla base di obiettivi concreti e punto di partenza per definire e costruire la strategia di comunicazione e conversione. Il modulo permette di scegliere i migliori canali, associando una customer journey a ogni fase, monitorare i risultati in modo semplice e immediato, analizzare i touchpoint più performanti e apportare in tempo reale eventuali correzioni in linea con gli obiettivi. Il Journey Lab rappresenta invece il cuore della progettazione. In quest’area si creano e automatizzano le singole comunicazioni, potendo contare sulle potenzialità e la flessibilità di magnews, che permette di collegare i canali e i touchpoint e realizzare percorsi customizzati per ogni utente, interagendo ogni volta con il giusto timing e strumento. La valorizzazione del contatto, è infine il compito del Profile Studio, sviluppato per permettere di integrare tutte le informazioni raccolte da magnews e analizzare eventi e comportamenti all’interno della user experience (pagine visitate, contenuti visualizzati, click, richiesta di informazioni, acquisti), classificando e segmentando l’audience per ottimizzare le comunicazioni e massimizzare i risultati.
Una storia in evoluzione
“La creazione di un progetto di qualità richiede strategia, tecnologia ed esperienza”, conclude Elisabetta Bruno. “La nuova veste con cui ci ripresentiamo al mercato nasce dalla volontà di raccontare al meglio i vantaggi competitivi che ci contraddistinguono e che si traducono in capacità progettuale, sicurezza e affidabilità tecnologica. Tutto questo è frutto di una storia che parte da lontano e ci ha visto intraprendere un percorso di innovazione continuo, caratterizzato da un’attenzione particolare ad ambiti strategici come deliverability, top technologies, GDPR e SEE data treatment”. Ecco il link per approfondire la rivoluzione magnews: https://bit.ly/rivoluzione_magnews.