Manterà la carica di Managing Director Content & Consumer Experience Italy e Chief Product Officer Hearst Europe ruoli in cui ha già ha contribuito alla crescita del settore digital di Hearst Italia
Massimo Russo è il nuovo direttore di Esquire, incarico che assumerà a partire dal 29 marzo per firmare il numero in edicola il prossimo giugno. Russo arriva alla guida di Esquire a quattro anni dal debutto in Italia dello storico brand che nel settembre 2017 ha aggiunto alle sue 28 edizioni internazionali anche l'edizione italiana, dapprima in digitale poi, da ottobre 2018, in edicola. Il nuovo direttore mantiene la carica di Managing Director Content & Consumer Experience Italy e Chief Product Officer Hearst Europe ruoli in cui ha già ha contribuito alla crescita del settore digital di Hearst Italia che negli ultimi nove mesi ha visto crescere le visite ai propri siti dell’82% (26 milioni di visite a febbraio 2021/dichiarazione editore - fonte Google analytics). La scelta di Massimo Russo alla direzione di Esquire è coerente alla strategia di sviluppo e affermazione di questo brand, che si propone di celebrare l’uomo nella cultura contemporanea e vuole confermarsi simbolo di eccellenza giornalistica, in equilibrio fra informazione e lifestyle, ed esempio coerente di multimedialità. Dal 2018 a oggi Esquire si è espresso pienamente come riferimento per la moda uomo e interprete perspicace delle passioni maschili: testata colta, elegante, ma anche irriverente e ironica, oggi con Massimo Russo punta ad esplodere la componente di attualità e società. Chi già segue Massimo Russo come autore di Esquire.com/it conosce la sua attenzione su questi temi.