I dati della piattaforma di Digital Market Intelligence SimilarWeb rilevano ben 1.136 miliardi di visite per la categoria News & Media a febbraio, +1,4% sull’anno scorso, ma con un giorno in meno
Nonostante un giorno in meno rispetto al bisestile 2020, a febbraio il traffico dei website appartenenti alla categoria News & Media di SimilarWeb in Italia è aumentato dell’1,4% per un totale di 1.136 miliardi di visite. Repubblica.it si conferma leader per visite, oltre 132 milioni nel mese, mentre completano il podio Corriere.it e Ansa.it. È quanto emerge da una rielaborazione dei dati della piattaforma di Digital Market Intelligence SimilarWeb, relativa all’andamento a febbraio dei siti di informazione nel nostro Paese. L’unica “.com” nella Top 10 è Yahoo mentre Repubblica e Libero vantano la durata media di visita maggiore. Al di fuori del perimetro della categoria News & Media, Tgcom24 e Il Sole 24 Ore hanno numeri di rilievo con un numero di visite che le proietterebbe ai vertice della categoria. Un’ultima curiosità: nel confronto con gennaio 2021 (si scontano in questo caso tre giorni in meno), gran parte della Top 100 ha perso ragionevolmente traffico con l’eccezione de La Nazione, La Gazzetta del Mezzogiorno, AltoAdige.it, BresciaToday.it e Suedtirol.it.