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MotorK acquisice Dapda, Fidcar e FranceProNet e prosegue la strategia di crescita

Autore: Redazione


Il gruppo punta a consolida la posizione di azienda leader SaaS nell’area EMEA per le attività di sales e marketing nell’automotive

MotorK, gruppo leader nell’area EMEA specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail, ha annunciato di aver stretto tre accordi per l’acquisizione di Dapda, società spagnola leader nella fornitura di soluzioni digitali per il comparto della distribuzione automobilistica, FranceProNet, una delle principali digital agency francesi orientata allo sviluppo di soluzioni web per il settore auto e Fidcar, realtà che fornisce soluzioni di loyalty ed e-reputation. I termini finanziari degli accordi non sono stati resi noti. Le acquisizioni si inseriscono all’interno del piano di crescita strategico di MotorK e ne rafforzano ulteriormente la posizione di società SaaS leader nelle attività di vendita e marketing per il settore automobilistico.

Nuove dimensioni

Grazie a un consolidato portafoglio di clienti e una suite complementare di prodotti digitali, l’ingresso di Dapda accelererà la crescita di MotorK contribuendo ad accrescere la base clienti esistente e consolidandone la presenza in Spagna. FranceProNet porta con sé un importante parco clienti e un'ulteriore apertura sul mercato francese. I prodotti di e-reputation e loyalty di Fidcar ottimizzeranno la piattaforma integrata SaaS di MotorK grazie a soluzioni di Intelligenza Artificiale e analisi dei dati.

Inediti traguardi

MotorK offre una suite completa - piattaforma SaaS cloud based - progettata specificamente per il settore automotive per supportare i propri partner nella gestione della presenza digitale durante l’intero percorso di scelta e acquisto, leasing o noleggio dell'auto, e nella fase di post-vendita. Le tre operazioni rispondono alla chiara strategia di crescita dell’azienda, che mira a supportare il processo di digitalizzazione di case automobilistiche e concessionarie. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda prevede di guidare la stagione di consolidamento che sta vivendo il settore, tramite strategie di M&A, entrando in nuovi mercati nell’area EMEA, espandendo la propria base clienti con crescita organica e inorganica, e investendo in attività di Ricerca & Sviluppo e Innovazione. Con la strategia di merger & acquisition, MotorK punta a proseguire la propria strategia di crescita e a consolidare la vasta gamma di prodotti e servizi già a disposizione del comparto.

Confini geografici e tecnologici

Marco Marlia, Co-Fondatore & CEO di MotorK, dichiara: “Abbiamo inaugurato una nuova fase di crescita, queste acquisizioni testimoniano la nostra strategia di costruzione di un solido track record di M&A per continuare ad aumentare la nostra quota di mercato, guidando il consolidamento nel frammentato comparto della distribuzione automotive. L’ingresso di Dapda, FranceProNet e Fidcar in MotorK non solo rafforzerà la nostra presenza geografica in due mercati chiave per l’Europa, ma aggiungerà anche capacità tecnologiche all’ampia suite di prodotti e servizi digitali per i nostri clienti. A nome di tutto il team MotorK, sono lieto di dare il benvenuto a Dapda, Fidcar e FranceProNet, certo che insieme rafforzeremo la nostra posizione di leadership europea”.

Biografie

Fondata in Spagna nel 2005, Dapda è un’azienda SaaS che si rivolge al mercato B2B le cui soluzioni sono focalizzate su CRM, web design, cloud, recensioni online & SEO, e lead generation. Fornisce servizi che spaziano dal marketing digitale, all’automazione dei call center e alla formazione. Tra le principali realtà del mercato spagnolo, si articola in nove business unit. Nata nel 2005 a Tolosa, FranceProNet è un’agenzia digitale specializzata in soluzioni web per il settore automobilistico. Fornisce consulenza a case automobilistiche, concessionarie e agenti su web design, audit e ottimizzazione SEO, formazione, marketing digitale, lead generation e gestione della reputazione. Sorta in Francia nel 2017, Fidcar è un fornitore SaaS B2B che supporta il settore automotive nell’acquisizione, soddisfazione e fidelizzazione dei propri clienti. Le soluzioni di marketing predittivo di Fidcar acquisiscono informazioni relative al customer journey dei clienti e dei loro veicoli, archiviano in modo massiccio questi dati (Big Data) e quindi li analizzano tramite una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale di proprietà dell’azienda.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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