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Mooney: on air lo spot per il lancio della nuova carta prepagata

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La campagna, sviluppata in ottica multichannel, è firmata dall'agenzia Gitto/Battaglia_22 con la regia di Marco Gentile. Protagonista Rossella Brescia, già volto del "Mooney Show". Una produzione che punta sui valori del brand: sicurezza e accessibilità

Mooney, il nuovo brand della prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall'unione di SisalPay e Banca 5, va on air con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22 dedicata al lancio della carta Mooney; protagonista Rossella Brescia con la regia di Marco Gentile. Il concept creativo punta a enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della carta nuova: con Mooney sei così al sicuro, che tutto diventa più semplice. Lo spot – in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive, declinato, in un'ottica multichannel, anche su canali digitali e stampa - racconta azioni quotidiane che, grazie a semplici gesti che le rendono sicure, possono essere vissute in spensieratezza. Proprio come la nuova carta Mooney: un prodotto sicuro, semplice e accessibile a tutti. Nella prima parte del video i protagonisti, che riflettono il target dei clienti del marchio, sono impegnati in diverse attività: dallo sport ai momenti con la famiglia, gesti che si compiono quotidianamente a rievocare una sensazione di familiarità negli spettatori, invitandoli a soffermarsi sul concetto di sicurezza, uno dei punti di forza della carta Mooney. La seconda parte del video, invece, attraverso i gesti di Rossella Brescia, spiega la facilità di utilizzo della carta e le sue caratteristiche. Lo spot si chiude con l'invito contenuto nel claim del brand: "Se vuoi la luna, chiedicela" per sottolineare come i servizi della carta Mooney possano accompagnare passo dopo passo ogni cliente, in ogni sua esigenza, persino sulla luna. Mooney è infatti money di denaro, ma è anche moon di luna. "Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo determinante per il lancio di Mooney, un brand che in un momento così delicato e al contempo di grande evoluzione si inserisce perfettamente con la modernità della propria offerta", ha dichiarato Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22. La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory, la pianificazione è stata curata da Hearts & Science.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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