La campagna, sviluppata in ottica multichannel, è firmata dall'agenzia Gitto/Battaglia_22 con la regia di Marco Gentile. Protagonista Rossella Brescia, già volto del "Mooney Show". Una produzione che punta sui valori del brand: sicurezza e accessibilità
Mooney, il nuovo brand della prima realtà italiana di proximity banking & payments nata dall'unione di SisalPay e Banca 5, va on air con nuova campagna pubblicitaria firmata Gitto/Battaglia_22 dedicata al lancio della carta Mooney; protagonista Rossella Brescia con la regia di Marco Gentile. Il concept creativo punta a enfatizzare i valori di sicurezza, comodità e convenienza della carta nuova: con Mooney sei così al sicuro, che tutto diventa più semplice. Lo spot – in onda dal 14 febbraio fino al 20 marzo su tutte le principali emittenti televisive, declinato, in un'ottica multichannel, anche su canali digitali e stampa - racconta azioni quotidiane che, grazie a semplici gesti che le rendono sicure, possono essere vissute in spensieratezza. Proprio come la nuova carta Mooney: un prodotto sicuro, semplice e accessibile a tutti. Nella prima parte del video i protagonisti, che riflettono il target dei clienti del marchio, sono impegnati in diverse attività: dallo sport ai momenti con la famiglia, gesti che si compiono quotidianamente a rievocare una sensazione di familiarità negli spettatori, invitandoli a soffermarsi sul concetto di sicurezza, uno dei punti di forza della carta Mooney. La seconda parte del video, invece, attraverso i gesti di Rossella Brescia, spiega la facilità di utilizzo della carta e le sue caratteristiche. Lo spot si chiude con l'invito contenuto nel claim del brand: "Se vuoi la luna, chiedicela" per sottolineare come i servizi della carta Mooney possano accompagnare passo dopo passo ogni cliente, in ogni sua esigenza, persino sulla luna. Mooney è infatti money di denaro, ma è anche moon di luna. "Siamo orgogliosi di aver avuto un ruolo determinante per il lancio di Mooney, un brand che in un momento così delicato e al contempo di grande evoluzione si inserisce perfettamente con la modernità della propria offerta", ha dichiarato Vicky Gitto, Founder & ECD di Gitto/Battaglia_22. La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory, la pianificazione è stata curata da Hearts & Science.