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Gruppo Toscano comunica la propria affidabilità con creatività e planning interni, e conferma il budget degli scorsi anni

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La società leader nel mercato immobiliare è on air sulle reti Rai e online con una nuova campagna, supervisionata da Federica Faini, Responsabile Marketing e Comunicazione

Il Gruppo Toscano, leader nel mercato immobiliare, è on air sulle reti Rai e online dal 15 febbraio con la sua nuova campagna intitolata La staffetta, presentata qualche giorno prima a tutta l’azienda e alla rete commerciale da Ilario Antonio Toscano, Presidente e fondatore dell’azienda, che ha raccontato come questo nuovo spot rappresenti l’ottimismo e il dinamismo del Gruppo e come esso sia estremamente mirato all’acquisizione: l’obiettivo è di comunicare ai clienti che sono alla ricerca di un partner affidabile per la realizzazione dei loro progetti, che il Gruppo è sempre pronto a vendere i loro immobili, nel migliore dei modi. Creato e pianificato internamente, il nuovo spot ha lo scopo quindi di sottolineare in pochi secondi i valori e i punti forti di Toscano: la velocità nei risultati, la forza del Gruppo e l'affidabilità. Si tratta di una nuova creatività dopo quella di 2 anni fa, che starà on air fino a fine mese con una reprise tra il 7 e il 13 marzo, prodotta ancora una volta da Locomotion Films, con regia di Andrea De Simone, supportato da Giordano Baffari e il suo team. L'intero progetto è stato supervisionato da Federica Faini, Responsabile Marketing e Comunicazione di Gruppo Toscano, e da Ilario Antonio Toscano, che ha partecipato anche al commercial. Ogni anno la divisione Marketing e Comunicazione dell’azienda pianifica 3 campagne televisive che affiancano le attività quotidiane di comunicazione e promozione. Il team si occupa della comunicazione e della creazione di tutti i contenuti aziendali, off e online: oltre al blog e ai profili su Facebook, Instagram e Linkedin, cura anche la produzione editoriale Toscano Case e tutto il materiale cartaceo in dotazione alle agenzie. 

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Tutti i numeri degli investimenti

L’intensa attività di marketing svolta quotidianamente nei mesi passati ha portato al Gruppo Toscano una grande visibilità e ottimi risultati nel mese di gennaio 2021, rispetto a quello del 2020: +52% di visite al portale toscano.it, +37% di potenziali clienti acquirenti, +120% di clienti interessati a vendere e +36% di appuntamenti vendita svolti come sempre in sicurezza. Del budget complessivo, comunque stabile negli ultimi anni, nel 2020, per ovvii motivi, il digital ha inciso per il 63% con un 35% alla tv e il resto stampa: l’anno precedente, il web aveva il 55% e la tv il 43%.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: - 22/02/2021


Fiat Panda, online con Leo Burnett, celebra la sua storia "social"

Fiat Panda è online con una nuova campagna che celebra la sua storia social e la capacità innata di mettere in contatto le persone. Capacità che Fiat Panda possiede fin dalle origini nel 1980, ancora prima dell’arrivo dei social network. Lo spot, con uno storytelling originariamente ideato per il mercato italiano, ha avuto un successo oltre le aspettative in Uk dove è in onda sui canali digital da dicembre 2020. Dagli inizi di febbraio è live anche in Italia su YouTube, Facebook con pianificazione media curata da Starcom. La creatività è firmata dalla sede torinese di Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La forza della campagna vive nella sua narrazione vincente, nella scelta di raccontare unione, partecipazione e ottimismo, valori universali di cui oggi le persone hanno più che mai bisogno e che sono insiti nel DNA di Panda. Le scene dello spot sono studiate per farci riflettere su come Panda sia l’auto che da 40 anni ci accompagna nelle diverse esperienze di vita, da ragazzi e da adulti. Un’auto che è precursore dei tempi e che ancora prima della nascita del digitale è stata capace di unirci per davvero, di farci vivere una vita piena di emozioni e di autenticità, senza filtri social.

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