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BlogMeter: nuovo posizionamento nell’ambito dell’influencer marketing

Autore: Redazione

Angelo Palumbo


Potenziata l’offerta dell’istituto di ricerca associato Assirm e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence grazie a un team dedicato e a investimenti specifici

Un ulteriore importante tassello si aggiunge alla già ricca offerta di BlogMeter, istituto di ricerca associato Assirm e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence. L’azienda ha deciso di ampliare la propria gamma di soluzioni potenziando l’ambito dell’influencer marketing. L’ingresso di un team dedicato, con specifica expertise, e i significativi investimenti tecnologici hanno consentito di rinnovare gli strumenti di analisi già esistenti, rispondendo alla convinzione di BlogMeter di poter unire e valorizzare tecnologia proprietaria e human approach al fine di offrire soluzioni end-to-end di valore per il mercato di riferimento.

Dallo scouting alla misurazione dei risultati

Come trovare gli influencer più adatti al proprio brand e ai propri prodotti? E, una volta individuati, come valutarli? Come misurare i risultati e comprendere gli impatti di una campagna di influencer marketing? BlogMeter risponde a tutte queste domande e non solo. Lo fa grazie all’ampliamento del proprio database, che includerà anche micro e medium influencer, e a nuovi strumenti di analisi e misurazione, quale è Brand Lift. In tutto questo, la grande esperienza di BlogMeter nel social e web listening giocherà un ruolo chiave: esiste infatti una forte correlazione tra influencer marketing e monitoraggio dei social media.

New entry tra le fonti analizzate

Ma non è tutto: le soluzioni di BlogMeter saranno in grado di restituire dati sempre più aggiornati anche in termini di audience e di fornire informazioni ancor più precise circa le fonti social analizzate, a cui andrà ad aggiungersi anche TikTok. Ruggero Ratti, Head of business di BlogMeter, dichiara: “La nostra soluzione end to end per chi si occupa di influencer marketing riparte oggi con Brand Lift e ha la grande ambizione di crescere molto rapidamente, per aver entro fine anno circa 80mila profili nel nostro database e supportare così i nostri clienti con la miglior offerta presente sul mercato”. Angelo Palumbo, Amministratore Delegato di BlogMeter, aggiunge: “BlogMeter rafforza il suo posizionamento nel mondo dell’influencer marketing e innova il settore attraverso una soluzione market research, che ha l’obiettivo di valutare l’impatto delle campagne di influencer marketing in relazione alla percezione del brand e dei rispettivi prodotti da parte dei consumatori”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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