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BlogMeter: nuovo posizionamento nell’ambito dell’influencer marketing

Autore: Redazione

Angelo Palumbo


Potenziata l’offerta dell’istituto di ricerca associato Assirm e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence grazie a un team dedicato e a investimenti specifici

Un ulteriore importante tassello si aggiunge alla già ricca offerta di BlogMeter, istituto di ricerca associato Assirm e leader in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence. L’azienda ha deciso di ampliare la propria gamma di soluzioni potenziando l’ambito dell’influencer marketing. L’ingresso di un team dedicato, con specifica expertise, e i significativi investimenti tecnologici hanno consentito di rinnovare gli strumenti di analisi già esistenti, rispondendo alla convinzione di BlogMeter di poter unire e valorizzare tecnologia proprietaria e human approach al fine di offrire soluzioni end-to-end di valore per il mercato di riferimento.

Dallo scouting alla misurazione dei risultati

Come trovare gli influencer più adatti al proprio brand e ai propri prodotti? E, una volta individuati, come valutarli? Come misurare i risultati e comprendere gli impatti di una campagna di influencer marketing? BlogMeter risponde a tutte queste domande e non solo. Lo fa grazie all’ampliamento del proprio database, che includerà anche micro e medium influencer, e a nuovi strumenti di analisi e misurazione, quale è Brand Lift. In tutto questo, la grande esperienza di BlogMeter nel social e web listening giocherà un ruolo chiave: esiste infatti una forte correlazione tra influencer marketing e monitoraggio dei social media.

New entry tra le fonti analizzate

Ma non è tutto: le soluzioni di BlogMeter saranno in grado di restituire dati sempre più aggiornati anche in termini di audience e di fornire informazioni ancor più precise circa le fonti social analizzate, a cui andrà ad aggiungersi anche TikTok. Ruggero Ratti, Head of business di BlogMeter, dichiara: “La nostra soluzione end to end per chi si occupa di influencer marketing riparte oggi con Brand Lift e ha la grande ambizione di crescere molto rapidamente, per aver entro fine anno circa 80mila profili nel nostro database e supportare così i nostri clienti con la miglior offerta presente sul mercato”. Angelo Palumbo, Amministratore Delegato di BlogMeter, aggiunge: “BlogMeter rafforza il suo posizionamento nel mondo dell’influencer marketing e innova il settore attraverso una soluzione market research, che ha l’obiettivo di valutare l’impatto delle campagne di influencer marketing in relazione alla percezione del brand e dei rispettivi prodotti da parte dei consumatori”.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

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