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VMLY&R si siede alla “buona tavola” di Carapelli anche sui social

Autore: Redazione


L’agenzia ha presentato una nuova strategia di comunicazione, basata sui principali asset della marca: qualità, tradizione e innovazione dei processi. Al via attività speciale con Chef In Camicia

Dopo il recente on air dello spot Carapelli che racconta il claim “Dedicato agli artisti della buona tavola” con i nuovi oli 100% Italiani, il brand fiorentino ha affidato anche i propri canali Social alla sigla guidata dal CEO Simona Maggini e dall’ECD Francesco Poletti. L’agenzia ha presentato una nuova strategia di comunicazione, basata sui principali asset della marca: qualità, tradizione e innovazione dei processi. Da Instagram e Facebook è quindi partito un viaggio che fa tappa in Toscana e negli uliveti di tutta Italia, per poi terminare nuovamente nelle nostre cucine. È qui che grazie agli oli 100% Italiani Carapelli possiamo diventare tutti “Artisti della Buona Tavola”.

Gli chef con la camicia

Per dimostrarlo, Carapelli ha anche lanciato un’attività speciale con la collaborazione di Chef in Camicia, il trio milanese famoso per le ricette sfiziose e originali, ma alla portata di tutti. Il loro canale, che conta oltre 800 mila followers su Instagram e oltre 1.2milioni su Facebook, sarà la piattaforma che, in sinergia con il canale di brand, trasmetterà una sfida culinaria molto particolare. I tre Chef dovranno infatti reinterpretare in cucina alcune correnti artistiche del passato, scelte dagli utenti tramite sondaggio Instagram. Per farlo, ciascuno di loro avrà a disposizione uno degli oli 100% Italiani Carapelli, da utilizzare nella ricetta. Al termine della sfida, saranno ancora gli utenti a votare per decretare la ricetta vincitrice, che verrà celebrata con un contenuto di lunga durata, pianificato anche su IGTV.

Storytelling, sfida e sperimentazione

“Abbiamo sviluppato un progetto per avvicinare Carapelli al suo target e fidelizzare la sua community attraverso una comunicazione coinvolgente, che intrattenesse e ispirasse gli utenti, rendendoli parte attiva e fondamentale dell’operazione”, dichiara Giovanna Ferrero, Social Media Director & Senior Digital Strategist. “Chef in Camicia, grazie al suo stile narrativo e alla capacità di raccontare un mondo così ricco come quello della cucina, è stato il partner perfetto per realizzare una activation dove lo storytelling si unisce alla sfida e alla sperimentazione, in linea con il tone of voice del brand e i suoi valori”.

Credits
Cliente: Carapelli Firenze S.p.a
Agenzia: VMLY&R Italy
ECD: Francesco Poletti
Direttori Creativi: Edoardo Loster e Elisa Anzini
Art director: Roberta Castorina
Copywriter: Andrea Pinotti
Social Media Director & Sr Digital Strategist: Giovanna Ferrero
Social Media Strategist: Davide Sala
Client Leader: Chiara Gilli
Account Executive: Francesca Caradonna

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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