L’agenzia ha presentato una nuova strategia di comunicazione, basata sui principali asset della marca: qualità, tradizione e innovazione dei processi. Al via attività speciale con Chef In Camicia
Dopo il recente on air dello spot Carapelli che racconta il claim “Dedicato agli artisti della buona tavola” con i nuovi oli 100% Italiani, il brand fiorentino ha affidato anche i propri canali Social alla sigla guidata dal CEO Simona Maggini e dall’ECD Francesco Poletti. L’agenzia ha presentato una nuova strategia di comunicazione, basata sui principali asset della marca: qualità, tradizione e innovazione dei processi. Da Instagram e Facebook è quindi partito un viaggio che fa tappa in Toscana e negli uliveti di tutta Italia, per poi terminare nuovamente nelle nostre cucine. È qui che grazie agli oli 100% Italiani Carapelli possiamo diventare tutti “Artisti della Buona Tavola”.
Gli chef con la camicia
Per dimostrarlo, Carapelli ha anche lanciato un’attività speciale con la collaborazione di Chef in Camicia, il trio milanese famoso per le ricette sfiziose e originali, ma alla portata di tutti. Il loro canale, che conta oltre 800 mila followers su Instagram e oltre 1.2milioni su Facebook, sarà la piattaforma che, in sinergia con il canale di brand, trasmetterà una sfida culinaria molto particolare. I tre Chef dovranno infatti reinterpretare in cucina alcune correnti artistiche del passato, scelte dagli utenti tramite sondaggio Instagram. Per farlo, ciascuno di loro avrà a disposizione uno degli oli 100% Italiani Carapelli, da utilizzare nella ricetta. Al termine della sfida, saranno ancora gli utenti a votare per decretare la ricetta vincitrice, che verrà celebrata con un contenuto di lunga durata, pianificato anche su IGTV.
Storytelling, sfida e sperimentazione
“Abbiamo sviluppato un progetto per avvicinare Carapelli al suo target e fidelizzare la sua community attraverso una comunicazione coinvolgente, che intrattenesse e ispirasse gli utenti, rendendoli parte attiva e fondamentale dell’operazione”, dichiara Giovanna Ferrero, Social Media Director & Senior Digital Strategist. “Chef in Camicia, grazie al suo stile narrativo e alla capacità di raccontare un mondo così ricco come quello della cucina, è stato il partner perfetto per realizzare una activation dove lo storytelling si unisce alla sfida e alla sperimentazione, in linea con il tone of voice del brand e i suoi valori”.