Una modalità efficiente e sostenibile per entrare in relazione. Grande attesa per la prima fiera italiana dell’ecommerce progettata in digitale
Saranno attivate in tutto 8 aree tematiche, con 3 sessioni di conferenza plenaria, 35 workshop, oltre 100 tra espositori e sponsor e migliaia di partecipanti attesi: sono questi i primi numeri alla vigilia di Netcomm Forum Live, il primo evento online che replicherà tutte le potenzialità della grande fiera dell’ecommerce, il Netcomm Forum, e che permetterà di vivere in un unico ambiente digitale una nuova esperienza di engagement tra i partecipanti, business matching e condivisione di contenuti.
Il programma
Netcomm Forum Live si terrà il 6 e 7 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, ospitato da una nuova piattaforma digitale, con l’obiettivo di agevolare nuove modalità di interazione tra imprese, istituzioni, cittadini e consumatori. Ad aprire l’evento, alle ore 10.00, sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che parlerà dei nuovi paradigmi di sviluppo del digital retail e dei nuovi comportamenti dei consumatori. Interverranno Valentina Pontiggia, Direttore dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, Stefano Quintarelli, Member of the AI High Level Expert Group at European Commission e Cristina Scocchia, Chief Executive Officer di Kiko. Nella seconda plenaria di mercoledì 6 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 16.00, dal titolo “L’economia digitale e gli impatti dell’emergenza epidemiologica: quali opportunità per le imprese?” interverranno: Jasmin Battista, Head of Sector, DG Connect, F2 E-commerce and Platforms, Commissione Europea; Diego Ciulli, Public Policy Manager, Google; e Andrea Moretti, Director, Head of Legal Italy, eBay, moderati da Silvia Elia, Legal Advisor Policy Affairs, Netcomm. Nella terza plenaria di giovedì 7 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 11.00, dal titolo “Il digital marketing per l’e-commerce durante e dopo l’emergenza sanitari”, interverranno Guido Confalonieri, Direttore Strategie AdTech & Business Development, Publitalia; Giacomo Fusina, Amministratore Unico, Human Highway; e Francesco Moreschi, Owner, Moreschi, con la moderazione di Mario Bagliani, Senior Partner, Netcomm Services.
I temi chiave
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, già la scorsa settimana, durante una diretta ospitata dalla piattaforma di Netcomm Forum Live, ha anticipato una panoramica dello scenario e delle tematiche chiave che verranno approfondite durante l’imminente due giorni. Nel corso delle due giornate, imprese e professionisti avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso Expo Meeting, Workshop, Keynote, all’interno di webroom, conferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, favorirà relazioni e interazioni individuali e collettive.