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Ogilvy Italia vince la gara per la gestione dei canali social Emea di Iveco

Autore: Redazione

Roberta La Selva


Il marchio consolida la partnership con l’agenzia guidata da Roberta La Selva, con cui collabora dall’anno scorso

Iveco consolida la partnership con Ogilvy Italia assegnando all’agenzia guidata da Roberta La Selva anche la gestione delle sue property social Emea, a seguito di una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie. Il nuovo incarico si aggiunge al rapporto di collaborazione avviato lo scorso anno in occasione del lancio Emea del nuovo Iveco S-Way con la creazione della campagna Unstoppable (ne abbiamo parlato qui). L’incarico per la gestione dei canali social Emea di Iveco, della durata di 1 anno, vedrà coinvolto un team cross-agenzia strutturato ad hoc. “Siamo orgogliosi di annunciare e perseguire questa importante collaborazione con Iveco, un’opportunità per Ogilvy di fornire a questa meravigliosa marca un servizio di consulenza totalmente integrato. Il nuovo incarico, con la gestione del social Emea, è infatti il passo necessario per mettere a servizio di Iveco tutte le capability di Ogilvy e raggiungere così gli ambiziosi obiettivi di comunicazione e business condivisi”, dichiara Luca De Fino, Head of PR&Influence di Ogilvy in Italia. L’agenzia segnala inoltre una novità. Il team multidisciplinare PR&Influence, la unit di Ogilvy Italia che sviluppa progetti di comunicazione coniugando la logica earned, propria delle pr e media relations, con quella paid della comunicazione digital e social, ha inoltre rafforzato ulteriormente la centralità della creatività della sua offerta consolidando la presenza di Cristiano Nardò e Francesco Basile, come direttori creativi del team social.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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