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Nasce We Are Naming, rete indipendente dedicata al branding; Angela Colucci è partner per l’Italia

Autore: S Antonini

Angela Colucci


L’idea è di Sophie Gay ed Elles Poiesz; il network internazionale raduna esperti in Europa e Stati Uniti con l’obiettivo di fornire consulenza e servizi all’insegna della flessibilità

E’ stata ufficializzata il 19 novembre 2020 la nascita di We Are Naming, una rete internazionale di esperti del branding e del naming che fa della flessibilità e della multiculturalità i suoi caratteri distintivi. Ideatrici del progetto sono Sophie Gay ed Elles Poiesz, due specialiste del settore rispettivamente francese e olandese, e titolari la prima dell’agenzia parigina Namibie, e la seconda di Sogo, società con sedi a Londra e ad Amsterdam.

In Italia, partner e rappresentante di We Are Naming è Angela Colucci, professionista con una militanza di quindici anni presso Interbrand dove è stata Director Client Services che ha lasciato nel 2018 per intraprendere una carriera in proprio come Brand Advisor. Tra i marchi e clienti che ha seguito figurano BPER banca, di cui ha curato il lancio, Prysmian Group, Ferrovie dello Stato. Anche Poiesz ha militato in Interbrand dove ricopriva la carica di Client Director Verbal Identity.

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Sophie Gay 
Le caratteristiche del network

«We Are Naming nasce con l’obiettivo di creare un network flessibile, indipendente, con esperienza internazionale in modo da poter cogliere tutte le opportunità del mercato globalizzato – spiega Colucci -. Non ci sono né ci saranno sedi fisiche, lavoriamo insieme grazie agli strumenti tecnologici. Non è importante avere un ufficio ma il pensiero che ci unisce».

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Elles Poiesz

Il network attualmente riunisce specialisti di nove Paesi quali Germania, Spagna, Francia, Grecia, Olanda, Italia, Paesi Bassi, UK e Stati Uniti, persone che vantano oltre 10 anni di esperienza e un passato nelle più grandi società di consulenza. Il team può contare su competenze in diversi ambiti quali creatività, conoscenze giuridiche, digitali e padronanza linguistica, tutte indispensabili per offrire una risposta ad alto valore aggiunto per i brand che comunicano a livello nazionale e globale attraverso diversi canali.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

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