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Mobkoi, “la casa del mobile advertising”, arriva anche in Italia: con Marco Cancelliere come Managing Partner

Autore: V Parazzoli

Marco Cancelliere


Già presente in Europa e Stati Uniti, la società specializzata in contenuti altamente creativi per premium publisher di cui sono Funder & CEO Quentin e Guillaume Le Pape fa capo all’acceleratore digitale americano You & Mr Jones, creato da David Jones

Si chiama Mobkoi - realtà che da diversi anni opera nel mobile advertising, già presente in Uk, Francia, Germania, Svizzera, Usa, Singapore, Hong Kong, Tokio, Los Angeles e ora anche Italia – la nuova avventura professionale di Marco Cancelliere dopo la sua uscita alla fine dello scorso anno da Hearst Italia, di cui era Direttore Generale Advertising. Il lancio intende avvalersi delle numerose opportunità offerte dal nostro mercato sia per gli advertiser che per i publisher. Nel nostro Paese ci sono infatti numerose aziende che sempre più si rivolgono ai mercati internazionali.  Si pensi ai marchi della moda e dell’arredamento, eccellenze assolute del Made in Italy. Ma anche il turismo e il food & beverage sono settori ricchissimi di brand con una forte vocazione internazionale. Mobkoi offre alle aziende italiane l’opportunità di accedere ai più rilevanti media brand internazionali con un approccio “polite”, in grado cioè di garantire i massimi risultati in termini di brand safety, trasparenza e impatto creativo grazie all’utilizzo di formati mobile full screen innovativi. Sul fronte dei publisher, l’idea è che si possa lavorare invece allo sviluppo di un network locale in grado di offrire ai clienti opportunità di pianificazione qualificate anche nel nostro Paese. I budget sono sempre più globali, spesso gestiti a livello centrale e senza troppa consapevolezza riguardo alla qualità dei brand che vengono coinvolti nelle pianificazioni. Grazie a Mobkoi, i premium publisher locali potranno accedere a questi budget con maggiore facilità, diventando parte di un’offerta integrata e composta esclusivamente da media brand affidabili e autorevoli.

I commenti

“Mobkoi è stata fondata secondo il principio per cui la pubblicità non può fare compromessi tra media e creatività ed è focalizzata a valorizzare la relazione con i premium publisher che condividono la visione e l’impegno verso la massima qualità nell’advertising. L’Italia è sempre stato un mercato al quale abbiamo guardato con grande interesse e siamo entusiasti di poter aprire il nostro ufficio a Milano. Cancelliere è un leader di grande esperienza e siamo impazienti di poter lanciare le nostre soluzioni innovative in un mercato così importante”, commenta Quentin Le Pape, Co-Founder & CEO. “Mobkoi è The House of Mobile Advertising. Lavoriamo con oltre 400 advertiser a cui offriamo una brand experience innovativa sui più importanti e autorevoli media brand del mondo, come ad esempio WSJ, Condé Nast ed RCS Media Group. Siamo parte di You & Mr. Jones, “The world’s first Brandtech Group”, recentemente valutato 1.3 miliardi di dollari dal WSJ”, aggiunge Guillaume Le Pape, anch’egli Co-Founder & CEO.

Qualità del contenuto

«Sono particolarmente orgoglioso ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura – anticipa Cancelliere a DailyMedia -. Negli ultimi anni ho potuto apprezzare quanto sia importante potersi confrontare a livello globale per comprendere meglio le dinamiche e le tendenze della pubblicità digitale. I valori di Mobkoi sono da me condivisi pienamente avendo sempre lavorato in ambiti in cui la qualità rappresenta la più importante chiave di accesso ai budget pubblicitari. Creatività - che, per quanto ci riguarda, viene curata dal nostro reparto di Londra - trasparenza e approccio taylor made alle pianificazioni sono elementi essenziali per soddisfare un tema sempre più importante nella comunicazione digitale: la brand safety. Recentemente I.A.S. ha presentato una ricerca dove emerge chiaramente come in tutto il mondo la qualità del contenuto in cui vengono inseriti gli annunci digitali è determinante per un corretto coinvolgimento dei consumatori». Cancelliere è stato per 8 anni in Hearst Italia e ha svolo anche il ruolo di Presidente di FCP Assoperiodici. Prima, ha lavorato in RCS Pubblicità, Condé Nast e Manzoni. Ora inizia a operare in un segmento che vale circa un terzo degli investimenti nel digitale (non considerando gli OTT).

You & Mr Jones

L’americana You & Mr Jones – di cui è Founder & CEO David Jones, in precedenza Global CEO di Havas e CEO di Havas Worldwide - è un acceleratore di servizi di tecnologia digitale e mobile, e ha raccolto 200 milioni di dollari di finanziamenti che gli permettono di avere la citata valutazione di 1,3 miliardi di dollari, ciò che suggerisce come gli investitori stiano sempre più apprezzando l'affermazione di una società che usa la tecnologia per aiutare i marchi in modi diverai rispetto alle holding che dominano la pubblicità e il marketing.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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