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IKEA racconta la vita in casa che non si è mai fermata

Autore: Redazione

Immagini dal lockdown e uno sguardo sul futuro, in occasione dell’inizio della fase 2

Ci siamo svegliati un giorno con il mondo in pausa…” si apre così il racconto di IKEA su quanto avvenuto in questi mesi in Italia. L’azienda, che ha come mission quella di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, ha guardato il mondo che la circonda e con esso ha riscoperto il senso della “vita in casa”. 

Sorprendentemente la vita è andata avanti, mentre un intero Paese si è “fermato”. Lo ritroviamo così raccontato nelle immagini che invitano a guardare al domani, partendo da oggi, dalle case che ci hanno protetto e accudito, che ci hanno fatto scoprire nuove abitudini e insegnato ad apprezzare gli spazi di vita e lavoro, per noi e per i nostri cari, affrontando piccole e grandi sfide quotidiane.

Nel primo giorno di quella che è chiamata “fase 2” e mentre ci prepariamo a quello che verrà, ripercorriamo insieme tutto ciò che questo periodo di isolamento ci ha insegnato: affrontare giorni e mesi inaspettati, difficili, in cui abbiamo vissuto un susseguirsi di emozioni; trovare  nuovi modi per parlare con le persone a cui vogliamo bene,  per stare insieme in modo diverso, o per riuscire a starvi senza; assumere nuove prospettive, indossare nuovi abiti e nuove abitudini; riscoprire piaceri semplici, risvegliare passioni, riconquistare il valore del tempo che prima non ci bastava mai, e poi è diventato troppo. 

Abbiamo imparato che a volte, per andare avanti, non dovevamo muoverci, fare le valigie, prendere un treno o volare lontano. Lo abbiamo fatto stando fermi. E separati dai muri delle nostre stanze, ci siamo riscoperti più vicini che mai. Non è cambiato solo il nostro modo di vivere, siamo cambiati noi. Perché mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti. Lo abbiamo fatto da casa, dove la vita non si è mai fermata.

“Negli ultimi due mesi abbiamo riscoperto le nostre case, le abbiamo vissute come mai prima, ritrovando in esse un rifugio sicuro in cui custodire gli affetti più cari e dedicare tempo per sé stessi anche quando non è stato facile trovare i propri spazi e condividerli. Abbiamo scoperto un nuovo modo di vivere e forse siamo cambiati un po’ anche noi.” dichiara Asunta Enrile, Country Retail & CSO Manager di IKEA Italia. “Da casa, da questo luogo così importante, possiamo oggi ripartire per costruire insieme il futuro. E in IKEA siamo pronti a fare la nostra parte, partendo in primis dalla sicurezza, dal supporto ai più colpiti e da tutto ciò che abbiamo avuto l’opportunità di imparare, come azienda, per essere al fianco degli italiani anche in questo momento”.

Ci siamo svegliati un giorno con il mondo in pausa…” si apre così il racconto di IKEA su quanto avvenuto in questi mesi in Italia. L’azienda, che ha come mission quella di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, ha guardato il mondo che la circonda e con esso ha riscoperto il senso della “vita in casa”. 

Sorprendentemente la vita è andata avanti, mentre un intero Paese si è “fermato”. Lo ritroviamo così raccontato nelle immagini che invitano a guardare al domani, partendo da oggi, dalle case che ci hanno protetto e accudito, che ci hanno fatto scoprire nuove abitudini e insegnato ad apprezzare gli spazi di vita e lavoro, per noi e per i nostri cari, affrontando piccole e grandi sfide quotidiane.

Nel primo giorno di quella che è chiamata “fase 2” e mentre ci prepariamo a quello che verrà, ripercorriamo insieme tutto ciò che questo periodo di isolamento ci ha insegnato: affrontare giorni e mesi inaspettati, difficili, in cui abbiamo vissuto un susseguirsi di emozioni; trovare  nuovi modi per parlare con le persone a cui vogliamo bene,  per stare insieme in modo diverso, o per riuscire a starvi senza; assumere nuove prospettive, indossare nuovi abiti e nuove abitudini; riscoprire piaceri semplici, risvegliare passioni, riconquistare il valore del tempo che prima non ci bastava mai, e poi è diventato troppo. 

Abbiamo imparato che a volte, per andare avanti, non dovevamo muoverci, fare le valigie, prendere un treno o volare lontano. Lo abbiamo fatto stando fermi. E separati dai muri delle nostre stanze, ci siamo riscoperti più vicini che mai. Non è cambiato solo il nostro modo di vivere, siamo cambiati noi. Perché mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti. Lo abbiamo fatto da casa, dove la vita non si è mai fermata.

“Negli ultimi due mesi abbiamo riscoperto le nostre case, le abbiamo vissute come mai prima, ritrovando in esse un rifugio sicuro in cui custodire gli affetti più cari e dedicare tempo per sé stessi anche quando non è stato facile trovare i propri spazi e condividerli. Abbiamo scoperto un nuovo modo di vivere e forse siamo cambiati un po’ anche noi.” dichiara Asunta Enrile, Country Retail & CSO Manager di IKEA Italia. “Da casa, da questo luogo così importante, possiamo oggi ripartire per costruire insieme il futuro. E in IKEA siamo pronti a fare la nostra parte, partendo in primis dalla sicurezza, dal supporto ai più colpiti e da tutto ciò che abbiamo avuto l’opportunità di imparare, come azienda, per essere al fianco degli italiani anche in questo momento”.

Ci siamo svegliati un giorno con il mondo in pausa…” si apre così il racconto di IKEA su quanto avvenuto in questi mesi in Italia. L’azienda, che ha come mission quella di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone, ha guardato il mondo che la circonda e con esso ha riscoperto il senso della “vita in casa”. 

Sorprendentemente la vita è andata avanti, mentre un intero Paese si è “fermato”. Lo ritroviamo così raccontato nelle immagini che invitano a guardare al domani, partendo da oggi, dalle case che ci hanno protetto e accudito, che ci hanno fatto scoprire nuove abitudini e insegnato ad apprezzare gli spazi di vita e lavoro, per noi e per i nostri cari, affrontando piccole e grandi sfide quotidiane.

Nel primo giorno di quella che è chiamata “fase 2” e mentre ci prepariamo a quello che verrà, ripercorriamo insieme tutto ciò che questo periodo di isolamento ci ha insegnato: affrontare giorni e mesi inaspettati, difficili, in cui abbiamo vissuto un susseguirsi di emozioni; trovare  nuovi modi per parlare con le persone a cui vogliamo bene,  per stare insieme in modo diverso, o per riuscire a starvi senza; assumere nuove prospettive, indossare nuovi abiti e nuove abitudini; riscoprire piaceri semplici, risvegliare passioni, riconquistare il valore del tempo che prima non ci bastava mai, e poi è diventato troppo. 

Abbiamo imparato che a volte, per andare avanti, non dovevamo muoverci, fare le valigie, prendere un treno o volare lontano. Lo abbiamo fatto stando fermi. E separati dai muri delle nostre stanze, ci siamo riscoperti più vicini che mai. Non è cambiato solo il nostro modo di vivere, siamo cambiati noi. Perché mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti. Lo abbiamo fatto da casa, dove la vita non si è mai fermata.

“Negli ultimi due mesi abbiamo riscoperto le nostre case, le abbiamo vissute come mai prima, ritrovando in esse un rifugio sicuro in cui custodire gli affetti più cari e dedicare tempo per sé stessi anche quando non è stato facile trovare i propri spazi e condividerli. Abbiamo scoperto un nuovo modo di vivere e forse siamo cambiati un po’ anche noi.” dichiara Asunta Enrile, Country Retail & CSO Manager di IKEA Italia. “Da casa, da questo luogo così importante, possiamo oggi ripartire per costruire insieme il futuro. E in IKEA siamo pronti a fare la nostra parte, partendo in primis dalla sicurezza, dal supporto ai più colpiti e da tutto ciò che abbiamo avuto l’opportunità di imparare, come azienda, per essere al fianco degli italiani anche in questo momento”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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