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Exelab diventa Hubspot Platinum Partner

Autore: Redazione

Emanuele Caronia


Il system integrator in soli 18 mesi è diventato uno dei primi 10 solution partner italiani della multinazionale americana HubSpot, società di tecnologia specializzata in marketing, sales e service automation

Exelab, system integrator romano rifondato nel 2018, nonostante il periodo di crisi causato dal Coronavirus, raggiunge un nuovo ed importante traguardo diventando Platinum Partner HubSpot.  Exelab permette alle aziende di migliorare le performance del business grazie alla tecnologia. Si è sempre distinta nel campo del digital marketing per la fortissima componente tecnologica e per le spiccate competenze nell’ambito del business process automation unite a una esperienza di lunga data nell’ambito SEO, SEM, Inbound Marketing e nel Social Media Marketing.

Diamond Partner

"Siamo molto fieri di essere passati da zero a Platinum Partner nel giro di soli 18 mesi. Essere entrati nella famiglia HubSpot come Agenzia Partner nel 2018 non ha solo consentito ai nostri clienti di accelerare i propri processi di crescita grazie alle soluzioni che abbiamo implementato, ma ha anche influito in maniera determinante sulla crescita dell'azienda” - ha dichiarato Emanuele Caronia CEO di Exelab -. “L’obiettivo che ci poniamo, sicuramente sfidante ed ambizioso, è quello di diventare Diamond Partner nel giro di un anno".

Cultura dell’automazione

Per fare il grande salto, come azienda e come partner HubSpot, Exelab sarà sempre più impegnata a diffondere la cultura dell'automazione dei processi di business, di marketing e di vendita e nella collaborazione con gli altri partner HubSpot presenti in Italia. “La crescita di Exelab nei servizi di consulenza comporterà un'espansione della struttura e l’avvio di ulteriori progetti in ambito Enterprise”, aggiunge Emanuele Caronia.

L’offerta

Grazie alla collaborazione con HubSpot, Exelab è in grado di offrire ai clienti strategie di crescita del fatturato e di risparmio sui processi di business. Vengono progettati e implementati i più efficienti sistemi di automazione di tutti i processi di marketing e di vendita, creando le condizioni per eliminare frizioni e colli di bottiglia, aumentare il ritorno sugli investimenti di marketing e migliorare le performance di vendita. Exelab personalizza la piattaforma all-in-one di HubSpot in base alle esigenze dei clienti e la integra nei loro sistemi per una perfetta gestione del sito e dei contenuti aziendali, delle campagne di marketing e dei flussi di vendita. L’approccio è tailor-made basato sui più alti standard tecnologici.

La storia

Fondata nel 2004 da due studenti del MIT, HubSpot opera in 120 paesi con più di 78.700 clienti ed è la più potente piattaforma di Inbound marketing presente sul mercato. HubSpot integra tutte le funzioni di marketing, sales e service in un unico strumento consentendo la gestione integrata dei processi di marketing, vendite e supporto, operando come CRM e CMS supportando la crescita di migliaia di aziende.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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