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Europe Energy: lancia il nuovo spot per WITHU in collaborazione con Mediaset e diventa main sponsor del Monza Calcio

Autore: V Parazzoli

Matteo Ballarin


Il Gruppo di cui è Presidente Matteo Ballarin torna on air per il suo brand commerciale puntando sulla nuova testimonial Sara Soldati e rafforza la propria presenza nello sport

WITHU, brand commerciale del Gruppo Europe Energy che fornisce luce, gas, fibra e mobile a privati ed aziende, lancia il suo nuovo spot che andrà in onda sulle reti Mediaset ancora per 2 settimane dopo l’esordio in quella che si è appena conclusa. Nel commercial viene presentata l’offerta commerciale di WITHU, unico fornitore per tutti i servizi di casa e azienda (luce, gas, internet in fibra e connessione mobile in 4G). Lo spot è occasione anche del lancio della nuova testimonial del brand, la modella e influencer classe 1999 Sara Soldati, che canta un orecchiabile versetto sulla falsariga del precedente spot di successo dove Franco Morbidelli intonava una canzone sulla base di un noto successo musicale. La pianificazione della campagna, così come la curatela e produzione del video, è stata affidata direttamente a Publitalia, con la regia di Michele Bizzi di Kinedimorae.

Strategie di crescita

Intanto, il brand ha annunciato anche che sarà sulle maglie del Monza calcio come main sponsor per la prossima stagione. “La passione di WITHU per lo sport non conosce confini - ha commentato il Presidente e fondatore della Smart MultiUtility Company Matteo Ballarin -. Nel Monza Calcio ritroviamo la stessa passione, l’energia e la mentalità vincente che ci contraddistingue. Siamo entusiasti, dunque, di entrare a far parte di questa famiglia, e condividiamo con la società, il presidente Silvio Berlusconi e l’A.D. Adriano Galliani l’obiettivo: arrivare in Serie A e competere con i migliori, come facciamo noi ogni giorno da piccola realtà contro i giganti del nostro settore”. Il Gruppo Europe Energy è stato fondato nel 2007. La crescita vertiginosa dei fatturati e dei volumi commercializzati l’hanno reso fin dalle sue origini una delle società italiane maggiormente dinamiche e innovative del mercato europeo dell’energia elettrica e del gas. Attraverso i trading floor di Verona (con Europe Energy Spa) e di Belgrado (con LE Trading), opera su tutte le principali Borse dell’energia europee, su tutte le piattaforme OTC e sui maggiori Gas HUB continentali. A fine 2014 il Gruppo è entrato nel mercato della vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali portando una forte innovazione con il contatto con il cliente, nell’offerta commerciale, nei sistemi informatici e nella presenza sul territorio. Nel 2019 per l’Italia nasce il brand commerciale WITHU. In futuro, il Gruppo avrà altri servizi nel mondo IOT, per la sicurezza, per la salute e altro ancora che siano rilevanti per i clienti ed espanderà la strategia anche sui mercati esteri dove è già presente (Romania, Croazia, Slovenia e Serbia) e su altre aree in fase di valutazione.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 11/09/2020


Spotify lancia "Musica e Podcast" con adattamento di We Are Social e planning di UM

Nell’era moderna, l'ascolto è più importante che mai, perché rappresenta il modo in cui ci connettiamo l'uno con l'altro, formiamo la nostra opinione e scopriamo di più su noi stessi. Spotify lo sa e lancia la prima campagna global dell’anno, "Musica e Podcast", che presenta nel contempo la nuova piattaforma di comunicazione del brand, "Listening is Everything", che mette in contatto gli ascoltatori tra loro attraverso la potenza della musica e dei podcast. La campagna, nella sua declinazione italiana, comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Marco Mengoni, Ghemon, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno. I video mostrano la varietà di proposte musicali e di podcast che spingono 300 milioni di utenti in tutto il mondo a scegliere Spotify come piattaforma audio di riferimento. L’attività è stata lanciata in Italia e in altri 22 mercati e si sviluppa tra social e digitale. Lo spot tv Inoltre, la comunicazione include un video d’animazione trasmesso in Italia e altri 15 Paesi. Lo spot on air in esclusiva sulle reti Mediaset ci racconta come gli ascoltatori di tutto il mondo si approccino alla musica e ai podcast a seconda dello stato d'animo, del momento o dell’attività che stanno svolgendo, a dimostrazione del ruolo fondamentale che la musica e i podcast hanno nella nostra quotidianità. Adattamento di We Are Social e planning a cura di UM.

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Autore: Redazione - 24/08/2020


Nel letto di Ilary Blasi c'è spazio solo per Lenor

Un calcio al pallone in camera da letto, e la abat-jour và in frantumi: “Hai giocato ancora a calcio in camera! Stanotte dormi sul divano!”. Ma è solo una scusa… A combinare (di proposito) il danno è proprio lei: la bella e irriverente Ilary Blasi, nuovo volto di Lenor, il noto marchio di ammorbidenti di P&G. Proprio il suo profumo è così piacevole e irresistibile che “Inventerei qualsiasi scusa per godermi la freschezza di Lenor ammorbidente sulle lenzuola… una sensazione così intensa che non voglio condividerla con nessuno…!” esclama Ilary nella nuova campagna ad alto tasso di ironia di Lenor, che la vede intenta ad architettare scherzi al marito per tenerlo fuori casa e potersi godere il piacere di un letto pulito, fresco e profumatissimo tutto per sé. Ironia, scherzi e profumo "Devo dire che mi sono molto divertita a girare lo spot di Lenor! Io e Francesco ci facciamo spesso scherzi perché credo che l'ironia sia l’ingrediente fondamentale del nostro rapporto. Penso di ogni rapporto - racconta Ilary Blasi -. Chiaramente non devo inventarmi chissà quali scuse per prendermi un po' di tempo per me. Ma farlo con lo scherzo ha sicuramente un altro sapore! E poi… chi non vuole godersi tutto per sé un momento irresistibile come mettersi nel letto con le lenzuola tutte pulite e profumate?!". La campagna, oltre gli spot televisivi, sarà presente anche su digital e social media dove si potrà vedere Ilary escogitare altri divertenti scherzi al marito per potersi godere in assoluta pace il profumo e la freschezza delle lenzuola del suo letto, all’insegna di “Nel mio letto voglio solo Lenor”. La firma creativa è di Enfant Terribles, l'attività in rete è a cura di We Are Social, la pianificazione è di Carat.   [fbvideo id=3200037110081264]   Credits Agenzia idea creativa e campagna TV: Enfants Terribles Executive Client & Strategy Director: Valerio Franco Executive Creative Directors: Mizio Ratti e Riccardo Quartesan Creative Director: Roberto Ramaglia Head of Design: Antonella Casimirro Graphic Designer: Alessia Violante Project Manager: Giuseppe Esposito Strategic Planner: Micaela Migliore Casa di produzione: NEXTHING Executive Producer: Luca Oddo e Oliver Hyde Regista: Federico Cambria Direttore della fotografia: Marco Vignanelli   Agenzia digital e social: We Are Social Senior Art Director: Stefano Fraone Creative: Lorenzo Canazza Art Director: Luigi Muraro Editor: Sergio Giussani, Andrea Ruscitti Account Director: Elisabetta Andreoli Senior Account Executive: Maurizio Cambianica Writer: Enrica Barberis Strategy Supervisor: Marta Prosperi   Pianificazione media: Carat Italia

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Autore: Redazione - 24/08/2020


Jude Law racconta le connessioni invisibili ma potenti di Sky Wifi insieme a M&C Saatchi

È Jude Law il testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi, il servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza delle connessioni invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi e creano legami potenti e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità e l’eccellenza di Sky Wifi. Il video della campagna è stato ideato da M&C Saatchi, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick insieme a Vincenzo Gasbarro mentre il direttore della fotografia è il pluripremiato Ivan Bird insieme a Manfredo Archinto. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di Wavemaker. Lo spot di 60 secondi - on air su tutti i canali Sky (da ieri, nel corso della finale di Champions League) - racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi. Un legame sempre più forte Lacampagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui il grande attore internazionale, sempre protagonista, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky. “Anche da un punto di vista registico e produttivo - dichiara Vincenzo Gasbarro, Director and Creative Partner M&C Saatchi - siamo stati molto colpiti da come sia stato disponibile e professionale Jude Law durante tutto lo shooting, e da come abbia afferrato lo spirito della campagna e abbia imparato le battute in una lingua non sua e difficile come l’italiano”. Si rafforza così l’importante collaborazione tra l'attore e la piattaforma . Smessi i panni di Pio XIII, l’amatissimo e carismatico protagonista di The Young Pope e The New Pope - le due serie tv Sky Original ambientate in Vaticano firmate dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, entrambe disponibili on demand su Sky - in autunno Jude Law sarà di nuovo su Sky Atlantic e NOW TV con la co-produzione Sky-HBO The Third Day, un mistery drama con Naomie Harris. [fbvideo id=4433185743389932] Credits Sky Sky Communication & Creative Director: Andrea Toscano Head of Sky Wifi Communication: Manuela Bandiera Head of Production: Annalisa Orsi Executive Producer: Federica Magnabosco Communication Manager: Silvia Grillo, Teresa Siragusa M&C Saatchi Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro Creative Director: Paolo Perrone e Matteo Grandese Creative Team: Giulia Trimarchi, Sofia Sasso, Stefania Sangiorgio, Andrea Colombo, Beatrice Galli, Daniela Cittaglia, Valentina Rissiglio, Cecilia Toso, Christian Rosin Account Director: Juna Cerri Account: Roberta Cerutti, Eleonora Guidolin, Giulia Ronchi, Carlotta Paterlini, Ilan Piol Head of Planning: Massimo Capucci Digital Producer: Alessia Serino Production Director: Federico Fornasari Post Production Manager: Luigia Sergio Akita - Italian Shoot Executive Producer: Paolo Zaninello Director: Vincenzo Gasbarro, Barry Skolnick Dop: Manfredo Archinto, Ivan Bird Scenography: Andrea Rosso Styling: William Gilchrist Producer: Carlotta Magnani Framestore Pictures - London Shoot Director: Barry Skolnick DOP: Ivan Bird Exec Producer: Victoria Lovejoy Producer: David Hay Production Designer: John Bramble Costume designer: William Gilchrist Groomer: Alain Pichon AD: Sean Cotter   Framestore - Post Production VFX Supervisor: Chris Redding 2D Lead: Sam Meisels 2D Artists: Ben Taylor, George Palcut, Ysabel King, Martin Davison Colourist: Steffan Perry EP: Victoria Lovejoy Producer: Sian Jenkins Production Assistant: Katie Sharpe EDI Executive Producer: Francesco Pepe Producer: Federica Sbattini, Francesca Granatino Eccetera Produzioni Audio Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli Voce italiana per Jude Law: Riccardo Niseem Onorato Speaker istituzionale: Tania De Domenico Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli Media Agency : Wavemaker Music: Hypnotized- Purple Disco Machine, Sophie and The Giants

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Autore: Redazione - 06/08/2020


Corepla su TikTok con #DifferenziaConCorepla e la firma di intarget

Con 20 bottiglie di plastica si fa una felpa in pile, con 67 bottiglie dell’acqua si fa l’imbottitura di un piumino matrimoniale, con 11 flaconi del latte si fa un annaffiatoio: sono questi alcuni messaggi presenti nei video della campagna #DifferenziaConCorepla in cui 7 noti tiktokers, hanno realizzato per raccontare in modo semplice, ai propri coetanei, come imparare a riconoscere gli imballaggi in plastica e sensibilizzare sull’importanza del riciclo. Vincere la diffidenza Un progetto realizzato da intarget, partner per la consulenza strategica nel marketing digitale, che dopo aver accompagnato Corepla su Instagram nel 2019, lancia in questo 2020 il Consorzio anche su TikTok, regno dei teenagers italiani. Il canale è stato scelto per raggiungere e dialogare con i 16-24enni, la generazione Z: un pubblico a cui serve un linguaggio fresco e totalmente anticonvenzionale, che da un lato mostra segni di apertura ma dall'altro è alla ricerca di autenticità diffidando delle operazioni classiche di advertising messe in atto dai brand. Pubblico molto selettivo “Abbiamo ideato strategia, creatività, coordinamento e adv per aiutare Corepla a comunicare su una piattaforma che ad aprile contava +151% rispetto al dicembre precedente, nella sola Italia. Parliamo di un social che diventa importante presidiare se il messaggio deve arrivare a un pubblico giovane, ma difficile da raggiungere perché molto selettivo”, afferma Nicola Tanzini, CEO e founder di intarget. “Tik Tok è entrata pienamente a far parte delle piattaforme in cui intarget è in grado di offrire ai clienti supporto strategico, per le proprie campagne di comunicazione organiche o sponsorizzate. Dopo un periodo di formazione, che ha visto coinvolti vari team intarget, oggi siamo tra i pochi partner italiani della piattaforma. Ci fa particolarmente piacere questo progetto con Corepla che porta un contenuto educational in una piattaforma di entertainment, facendo cadere le barriere tradizionali tra ciò che è ludico e ciò che è serio”. Differenze Obiettivo di Corepla è insegnare alle future generazioni, agli adulti di domani, come fare correttamente la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, così da comprendere che è un materiale prezioso e, se correttamente raccolto e non disperso nell'ambiente, può ridare nuova vita a oggetti di quotidiana utilità. Il Consorzio vuole poi far comprendere l’importante differenza tra un imballaggio - che va conferito nella raccolta della plastica - e un non-imballaggio - che a oggi va conferito nell’indifferenziato. Quasi 4 milioni di views Per raccontare in modo chiaro questo aspetto, sono stati coinvolti - grazie al supporto di CreationDose, partner specializzato in progetti di coinvolgimento della GenZ e produzione di video UGC - i tiktoker Martina Rinaldi, Alessia Lanza, Anna Roseciati, Riccardo Aldigheri, Martina Brondin, Serena Puppo e Noemi Mortella. Si tratta di 7 influencer molto attivi su questo specifico social che in 10 brevi video, con i rispettivi stili che li caratterizzano, saranno presenti sulla piattaforma TikTok.  La campagna ha già totalizzato oltre 3,8 milioni di video views.

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